CALCIOMERCATO

Calciomercato, ultime notizie oggi: Ufficiale il rinnovo di Rabiot con la Juve. Roma, accordo con il Sassuolo per la cessione di Missori e Volpato. L'agente di Jorginho: «Nessuna trattativa con la Lazio»

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

West Ham, c'è Hudson-Odoi per l'attacco

Hudson-Odoi è il nome nuovo in casa West Ham. Gli Hammers sono alla ricerca di un attaccante e l'inglese è in uscita dal Chelsea. Su di lui ci sono diversi club arabi e un interesse di lunga data della Lazio.

Lazio, l'agente di Jorginho: «Nessuna trattativa»

Jorginho vuole rimanere all'Arsenal. A smentire le voci di mercato, in particolare quelle che lo volevano alla Lazio, ci ha pensato il procuratore Joao Santos: «Posso confermare che Jorginho è molto contento all'Arsenal. Nei nostri piani c'è solo l'Arsenal per la prossima stagione. Nessuna trattativa con la Lazio».

United, il Porto fissa il prezzo per Diogo Costa

Il Porto fissa il prezzo per Diogo Costa. Il portiere portoghese è uno degli obiettivi per la porta del Manchester United, sempre vigile su Onana. Il club portoghese chiede circa 100 milioni per il giocatore.

Manchester City, ufficiale Kovacic

Primo colpo dell'estate del Manchester City. Mateo Kovacic è ufficialmente un nuovo giocatore dei Citizens. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Chelsea.

Verona, ufficiale l'addio di Zaffaroni

Marco Zaffaroni non è più l'allenatore del Verona. Il tecnico, che nell'ultima stagione aveva affiancato Bocchetti alla guida dell'Hellas, ha lasciato la panchina gialloblù, come reso noto dal sito ufficiale del club: «Hellas Verona FC rende noto che mister Marco Zaffaroni ha comunicato alla società la volontà di non voler proseguire il proprio percorso sulla panchina gialloblù».

Kessie, offerta dall'Arabia

Il futuro di Franck Kessié è sempre più lontano dal Barcellona. L'ex centrocampista del Milan ha ricevuto nelle scorse ore un'offerta dall'Arabia, e sembra aperto alla possibilità di trasferirsi in Medio Oriente, anche se preferirebbe rimanere in Europa.

Ufficiale, Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria

Ora è ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico ha firmato un contratto biennale fino al 2025.

Tottenham, ufficiale Vicario

Vicario è ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham. Il portiere ha firmato un contratto di 5 anni, fino al 2028.

Fiorentina, occhi su Musso

Rivoluzione portieri in casa Atalanta. Dopo l'addio di Sportiello, al Milan a parametro zero, anche Musso potrebbe salutare. Su di lui c'è la Fiorentina, alla ricerca di un nuovo numero uno, e il Fenerbahce.

Atletico, colpo Galan

Primo colpo per l'Atletico Madrid, che sta chiudendo l'acquisto di Javi Galan. Al Celta Vigo andranno 5 milioni più il cartellino di Sanchez.

Bayern, accordo con Kane

Procede spedita la trattativa che potrebbe portare Harry Kane al Bayern Monaco. Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Germania, il centravanti inglese avrebbe già trovato l'accordo con il club bavarese, che nelle scorse ore ha presentato la sua prima offerta al Tottenham: 70 milioni di euro.

Atletico, pista Verratti per il centrocampo

Marco Verratti è l'ultima idea dell'Atletico Madrid per il centrocampo. Il giocatore potrebbe lasciare il Psg in estate e i Colchoneros ci stanno pensando. Il primo nome per Simeone però rimane quello di Amrabat della Fiorentina.

Roma, accordo con il Sassuolo per Missori e Volpato

La Roma ha definito l'operazione che porterà i giovani Missori e Volpato al Sassuolo. Il club giallorosso incasserà circa 10 milioni di euro, raggiungendo l'obiettivo, stabilito nel settlement agreement con il Uefa, di fare 30 milioni di plusvalenze.

Morata rifiuta l'Arabia

Morata ha rifiutato l'Arabia. L'attaccante vuole rimanere in Europa, con diversi club interessati tra cui Milan e Roma. L'Atletico valuta il giocatore tra i 20 e i 30 milioni di euro.

Juventus, tutto fatto per Weah

Tutto fatto per Timothy Weah alla Juventus. Il club bianconero pagherà 12 milioni al Lille, con il giocatore che ha già raggiunto l'intesa e nei prossimi giorni sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Juve.

Leicester, obiettivo Winks

Harry Winks potrebbe tornare in Inghilterra. Il centrocampista, dopo il prestito alla Sampdoria, tornerà al Tottenham, che lo cederà nuovamente. Sulle sue tracce c'è il Leicester.

Burnley, ufficiale Vigouroux

Il Burnley ha un nuovo portiere. Il club, neopromosso in Premier League, ha annunciato l'acquisto di Lawrence Vigouroux dal Leyton Orient. Il portiere ha firmato un contratto di tre anni.

Possibile futuro in Inghilterra per Vrackx

Possibile futuro in Inghilterra per Vranckx. L'ormai ex centrocampista del Milan, che non lo ha riscattato dal Wolfsburg, potrebbe lasciare di nuovo la Germania per approdare in Premier: sulle sue tracce c'è il neopromosso Burnley, pronto a offrire circa 12 milioni per lui.

Milan, il Fulham per Ballo Touré

Il Fulham sulle tracce di Ballo Touré. Il terzino è in uscita dal Milan e, secondo quanto riportano dall'Inghilterra, i Cottagers sembrano pronti a un'offerta se partisse Robinson. Sul giocatore c'è anche l'Hoffenheim.

Lecce, ufficiale D'Aversa

Roberto D'Aversa è il nuovo allenatore del Lecce. Il club salentino ha annunciato l'ingaggio dell'ex Sampdoria sui propri canali ufficiali. Contratto annuale con opzione per il successivo in caso di salvezza.

Anche la Fiorentina su Gnonto

Anche la Fiorentina segue Willy Gnonto per l'attacco. Sul giocatore, in uscita dal Leeds, c'è il forte interesse dell'Everton, ma nelle ultime ore sembra essersi inserita anche la Viola, alla ricerca  di un rinforzo offensivo.

Milan, Reijnders dice sì

Dopo Loftus-Cheek, il Milan cerca un secondo colpo a centrocampo.

Tra i nomi sul tavolo di Moncada c'è sempre quello di Reijnders. Negli scorsi giorni la dirigenza rossonera ha allacciato i rapporti con l'entourage del giocatore, incassando il suo sì. Per cederlo l'Az chiede 18 milioni di euro.

Napoli, offerta per Beto

Beto è l'obiettivo per l'attacco del Napoli. In caso di cessione di Osimhen il club azzurro è pronto a offrire 25 milioni all'Udinese, che però ne chiede 35.

Lecce, pista Augello

Il Lecce pensa a Tommaso Augello. Il terzino è in uscita dalla Sampdoria e piace a D'Aversa, che lo ha già allenato a Genova. Possibile un trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Sassuolo, offerta per Esteve

Il Sassuolo guarda in Ligue 1. Nelle scorse ore i neroverdi hanno presentato un'offerta da 6 milioni di euro per Maxime Esteve, difensore del Montpellier. Il club francese però sembra intenzionato a rifiutare e una nuova offerta è attesa nei prossimi giorni. Sul giocatore anche il Nottingham Forest.

Liverpool, assalto a Valverde

Il Liverpool è pronto all'assalto per Federico Valverde. Il centrocampista uruguaiano potrebbe lasciare il Real Madrid e i Reds sarebbero pronti a offrire 90 milioni, cifra che soddisferebbe le richieste dei Blancos.

West Ham, obiettivo Zakaria

Il sostituto di Declan Rice, per cui si è aperta l'asta tra Arsenal e Manchester City, potrebbe arrivare dalla Juventus. Il West Ham ha messo nel mirino infatti Zakaria, in uscita dal club bianconero.

Hoffenheim, ufficiale Grillitsch

L'Hoffenheim ha ufficializzato il ritorno di Grillitsch. Il centrocampista austriaco, cercato anche da Roma e Milan, ha firmato per tre anni.

Inter, le immagini di Thuram all'Inter

Marcus Thuram sarà un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante francese ha svolto le visite mediche e nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale. Ecco le immagini del suo arrivo a Milano.

Verona, c'è Baroni per la panchina

L'Hellas Verona ha scelto Marco Baroni. L'ex Lecce sostituirà Bocchetti sulla panchina scaligera, manca ancora l'accordo definitivo sul contratto.

Tottenham, offerta per Maddison

Il Tottenham è pronto all'assalto di James Maddison. Il centrocampista inglese vuole andare a Londra e gli Spurs sono pronti a presentare un'offerta da 40 milioni per convincere il Leicester.

Udinese, Becao verso il Fenerbahce

Rodrigo Becao non rinnoverà il suo contratto con l'Udinese. Il difensore bianconero vuole cambiare aria e su di lui c'è forte l'interesse del Fenerbahce.

Lingard chiama l'Arabia

Il futuro di Jesse Lingard, svincolato, potrebbe essere in Arabia Saudita. L'ex United ha aperto ufficialmente la porta: «Nei prossimi due anni sarà uno dei campionati in cui andare. Non mi sorprende che i grandi nomi si stiano trasferendo lì, la prenderei in considerazione anche io. Sto valutando tutte le opzioni».

Palermo, ufficiale Lucioni

Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto di Lucioni, nell'ultima stagione al Frosinone.

Villarreal, preso Suarez

Denis Suarez al Villareal. Il centrocampista ha firmato con il club spagnolo, che lo ha annunciato sui suoi canali ufficiali.

Bayern, prima offerta per Kane

Harry Kane è il primo obiettivo per l'attacco del Bayern Monaco. I bavaresi hanno offerto 70 milioni al Tottenham, che però ne chiede 100. Il contratto dell'attaccante inglese scadrà nel 2024.

Al Nassr, anche Fofana nel mirino

L'Al Nassr punta Seko Fofana. Il centrocampista, protagonista di una grande stagione con il Lens, potrebbe volare in Arabia Saudita.

Lecce, sarà D'Aversa il nuovo alllenatore

Manca solo l'annuncio, ma D'Aversa sarà il nuovo allenatore del Lecce. Il tecnico si liberarà dalla Sampdoria e firmerà un contratto annuale fino al 2024.

Torino, ufficiale il rinnovo di Djidji

Il Torino ha annunciato il prolungamento di Djidji. Il difensore ha rinnovato per un'altra stagione, fino al 2024.

Juventus, ufficiale il rinnovo di Rabiot

Ora è ufficiale: Adrien Rabiot ha rinnovato il suo contratto con la Juventus per un'altra stagione, fino al 2024.

Visite mediche per Thuram

Marcus Thuram è sbarcato a Milano. L'attaccante francese in giornata si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà all'Inter.

Inter, Brozovic continua a trattare con l'Al Nassr

L'accordo tra i club è totale, ma manca l'intesa tra Marcelo Brozovic e l'Al Nassr. Il centrocammpista croato chiede 30 milioni a stagione a fronte dei 20 offerti dagli arabi. Un intoppo, non così piccolo, in una trattativa che sembrava in direttura di avvio.

Lazio, per la porta c'è Turati

Stefano Turati è il nuovo profilo per la porta della Lazio. Il portiere, nell'ultima stagione al Frosinone, è impegnato negli Europei Under 21 e ha il contratto in scadenza con i ciociari il prossimo 30 giugno. Il preferito di Sarri resta comunque Audero.

Roma, spunta Daka

Nome nuovo per l'attacco della Roma. Ancora una volta Pinto guarda in Inghilterra e vorrebbe portare nella Capitale Daka, attaccante del Leicester. Dopo la retrocessione le Foxes potrebbero abbassare il prezzo o aprire a un prestito, condizione che resta la preferita dei giallorossi.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2023, 20:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA