CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: la Roma aspetta Sabitzer. Lazio, Sarri chiama Zielinski, sfuma Kerkez. Inter, domani le visite di Cuadrado. Milan, si avvicina Musah

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Mendy, possibile futuro in Arabia

Dopo essere stato assolto da tutte le accuse, Benjamin Mendy potrebbe tornare a giocare in Arabia. Diversi club sauditi si sarebbero interessati all'ex terzino del City, svincolatosi in seguito alle proprie vicende legali.

Psg, pista Lloris per la porta

Hugo Lloris è l'ultima idea per la porta del Paris Saint-Germain. Il club parigino è alla ricerca di un secondo e ha avviato i contatti con l'entourage del giocatore, che vuole lasciare il Tottenham nonostante un contratto fino al 2024. Ci sarebbe già il sì del giocatore.

United, tutto fatto per il rinnovo di Rashford

Marcus Rashford è pronto a rinnovare il proprio contratto con il Manchester United. L'attaccante inglese prolungherà l'attuale accordo, in scadenza la prossima estate, e adeguerà l'ingaggio. Nelle prossime ore l'annuncio ufficiale.

Chelsea, ufficiale Angelo Gabriel

Angelo Gabriel è un nuovo giocatore del Chelsea. L'attaccante brasiliano arriva dal Santos per circa 15 milioni di euro.

Psg, vicina la cessione in prestito di Simons

Xavi Simons torna al Psg, ma solo di passaggio. Il giovane olandese ha scelto di firmare per i parigini ma lascerà la capitale francese in prestito. In pole position c'è il Lipsia.

Cremonese, ufficiale Vazquez

Franco Vazquez rimane in Serie B. Svincolatosi dal Parma, El Mudo ha firmato con la Cremonese un contratto di un anno con opzione per un'ulteriore stagione.

Milan, il Psv su De Ketelaere

Non solo l'Aston Villa su Charles De Ketelaere. Sul belga, in uscita dal Milan, ci sarebbe anche il Psv Eindhoven. Il club rossonero però non apre al prestito ma vorrebbe cederlo a titolo definitivo, chiedendo almeno 35 milioni di euro.

Marsiglia, si tratta per Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang si avvicina al Marsiglia. L'attaccante del Chelsea, nonostante abbia ricevuto diverse offerte dall'Arabia, preferirebbe trasferirsi in Ligue 1 e avrebbe già trovato l'accordo con il club francese. Manca ancora quello con i Blues ma nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra i club e un accordo potrebbe essere raggiunto a breve.

Leeds, accordo per Ampadu

Il futuro di Ampadu sarà in Championship. Il Leeds ha infatti trovato un accordo per il trasferimento dell'ex Spezia, con il Chelsea che dovrebbe ricevere circa 8 milioni di euro.

Manchester City, vicina la cessione di Mahrez

Il Manchester City sarebbe molto vicino alla cessione di Riyad Mahrez. L'esterno algerino si trasferirà all'Al Ahli per circa 30 milioni, mentre il giocatore ne guadagnerà 25 a stagione.

Brighton, fatta per Igor

Il Brighton ha chiuso l'acquisto di Igor dalla Fiorentina. Al club viola andranno circa 20 milioni di euro con il giocatore che nei prossimi giorni volerà in Inghilterra per le visite mediche.

Palermo, ufficiale Desplanches

Sebastiano Desplanches è un nuovo giocatore del Palermo. Il portiere arriva a titolo definitivo dal Vicenza e ha firmato un contratto quinquennale fino al 2028.

Milan, ancora contatti per Danjuma

Dopo Reijnders, il Milan potrebbe piazzare un altro colpo nelle prossime ore. Oltre a Musah, il Villarreal nelle ultime ore sembra aver aperto al prestito di Danjuma e nuovi contatti sono previsti per limare i dettagli dell'operazione.

Lazio, sfuma Kerkez

Milos Kerkez non sarà un giocatore della Lazio. Nonostante gli accordi trovati con il club biancoceleste, l'Az ha chiuso la trattativa che porterà il terzino ungherese in Premier League. Nei prossimi giorni il giocatore sosterrà le visite mediche con il Bournemouth prima di firmare un contratto quinquennale. Al club olandese quasi 20 milioni di euro.

Milan, vicino Musah

Yunus Musah si avvicina al Milan. Il rilancio del club rossonero ha avvicinato le richieste del Valencia, che valuta il giocatore 25 milioni di euro. Moncada avrebbe messo sul piatto 20 milioni più bonus e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

Inter, senti Arteta: «Proverò Balogun nelle prossime partite»

Folarin Balogun è il primo obiettivo, insieme ad Alvaro Morata, per l'attacco dell'Inter. Il giocatore ex Reims intanto è in ritiro con l'Arsenal e l'allenatore Arteta ha intenzione di testarlo: «Ora dobbiamo pensare a cosa è meglio per noi e per il giocatore. Vogliamo vederlo e provarlo nelle prossime partite».

Dall'Inghilterra: l'Arabia torna su Lukaku

Nuova offerta dall'Arabia per Romelu Lukaku. Dopo la rottura con l'Inter, il belga sta aspettando la Juventus, che però prima deve cedere Vlahovic, e ha ricevuto una nuova offerta dall'Al Hilal. Sul tavolo, secondo quanto riportano in Inghilterra, 50 milioni per il Chelsea, pronto ad accettare, e altrettanti per il giocatore, che però avrebbe ribadito il suo no.

United, occhi sulla Serie A

Il Manchester United vuole fare shopping in Serie A.

Dopo aver chiuso per Onana, il club inglese mantiene Rasmus Hojlund come primo obiettivo per l'attacco, mentre a centrocampo è spuntato il nome di Sofyan Amrabat, mediano che vuole lasciare la Fiorentina. L'eventuale acquisto del marocchino però è subordinato alla cessione di uno tra Van de Beek e Fred.

Atalanta, sirene arabe su Muriel

Luis Muriel potrebbe lasciare l'Atalanta in estate. Su di lui si sono interessati diversi club arabi, che nei prossimi giorni potrebbero presentare un'offerta ufficiale al club bergamasco.

Inter Miami, ieri notte la presentazione di Messi

Dopo l'annuncio ufficiale, nella notte di ieri l'Inter Miami ha presentato, ovviamente in grande stile, Lionel Messi. Lo ha fatto con un grande evento nel proprio stadio, presente anche il proprietario del club, David Beckham.

Empoli, tutto fatto per Ranocchia

Filippo Ranocchia sarà un nuovo giocatore dell'Empoli. L'ex Monza arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni e controriscatto a favore della Juventus, proprietaria del cartellino, a 7.

Bruno Fernandes rifiuta l'Arabia

Niente Arabia per Bruno Fernades. Il portoghese nei mesi scorsi ha rifiutato diversi club sauditi e ora è pronto a diventare il nuovo capitano del Manchester United.

Inter, domani le visite mediche di Cuadrado

Juan Cuadrado è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Fissate per domani le visite mediche a Milano, con il giocatore che poi firmerà un contratto annuale.

United, il West Ham su Maguire

Il West Ham su Harry Maguire. Il difensore inglese, dopo essere stato privato della fascia da capitano da Ten Hag, potrebbe lasciare Manchester in estate. Nelle scorse ore gli Hammers hanno presentato un'offerta in prestito per il giocatore, rifiutato però dallo United che vuole cederlo a titolo definitivo.

Lazio, visite mediche per Castellanos

Manco solo l'annuncio ufficiale e Taty Castellanos sarà un nuovo giocatore della Lazio. L'attaccante argentino ha sostenuto oggi le visite mediche in Paideia e nelle prossime ore raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore.

Lazio, Amdouni in Premier League

Zeki Amdouni era uno dei nomi per l'attacco della Lazio. Il club biancoceleste ha però deciso di puntare su Castellanos, con l'attaccante svizzero che proseguirà quindi la sua carriera in Premier League. Il Burnley di Kompany ha chiuso infatti l'operazione con il Basilea, che riceverà circa 15 milioni di euro e il giocatore che sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni.

Genoa, niente Piatek: futuro in Turchia

Sarà in Turchia il futuro di Piatek. L'attaccante polacco era uno dei nomi per l'attacco del Genoa, che nelle ultime ore è stato sorpassato dall'Istanbul Basaksehir. Pronto per lui un contratto di tre anni.

Milan, oggi sbarca Reijnders

Il Milan è pronto ad accogliere Tijjani Reijnders. Il centrocampista sbarcherà nella giornata di oggi a Milano per firmare il contratto che lo legherà per cinque anni ai rossoneri. All'Az poco più di 20 milioni.

Fulham, torna Willian

Willian ha scelto il Fulham. Dopo aver valutato le proprie opzioni, tra cui Arabia e Nottingham Forest, l'attaccante brasiliano ha deciso di tornare a Craven Cottage, da cui si era svincolato lo scorso 30 giugno. Contratto di un anno, a breve la firma.

Fiorentina, Arthur ai dettagli

Il futuro di Arthur sarà ancora in Italia. Il centrocampista brasiliano, dopo il deludente prestito al Liverpool, sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 15 e i 20 milioni di euro, con la Juventus che contribuirà al 50% dello stipendio.

Reggina, ufficiale la conferma di Inzaghi

Filippo Inzaghi sarà ancora l'allenatore della Reggina. In attesa del ricorso per la riammissione in Serie B, gli amaranto hanno confermato il rinnovo del proprio allenatore, che siederà sulla panchina calabrese anche nella prossima stagione.

Roma, il Cagliari su Shomurodov

Il Cagliari fa sul serio per Shomurodov. L'attaccante della Roma è stato richiesto da Ranieri e nelle prossime ore potrebbero esserci contatti con il club giallorosso.

Juventus, Allegri vuole Kessié

Frank Kessié è in pole per il centrocampo della Juve. L'ivoriano è una richiesta diretta di Allegri, ma il giocatore non sembra convinto dal ritorno in Italia. Il Barcellona invece sarebbe propensa a cederlo e nuovi contatti sono attesi nelle prossime ore.

Lazio, Sarri chiama Zielinski

Maurizio Sarri scende in campo per Piotr Zielinski. Il polacco è il primo nome del tecnico della Lazio per sostituire Milinkovic e nelle scorse ore c'è stato un contatto diretto tra l'allenatore e il giocatore, per convincerlo a rifiutare l'Arabia e aspettare i biancocelesti. De Laurentiis spara alto per il cartellino (35 milioni), Lotito non vorrebbe andare oltre i 25 comprensivi di bonus, ricordando il contratto in scadenza la prossima estate.

La Roma aspetta Sabitzer

Sabitzer rimane il nome caldo per il centrocampo della Roma. L'austriaco è il primo nome sul taccuino di Mourinho per sostituire Wijnaldum, Pinto propone un prestito con diritto di riscatto, il Bayern vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Il giocatore invece vorrebbe giocarsi le sue chance in Baviera, con Tuchel che lo valuterà nelle prossime settimane di ritiro prima di decidere il suo futuro.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Luglio 2023, 20:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA