Olimpia Milano, ultima chiamata
in Eurolega: al Forum arriva Vitoria

Olimpia Milano, ultima chiamata ​in Eurolega: al Forum arriva Vitoria

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Ora o mai più. Nel giorno dello sbarco di Metta World Peace a Cantù, l'Olimpia scende in campo, tra le mura amiche (palla a due ore 21, diretta Fox Sports 2), contro il Laboral Kutxa Vitoria con un solo pensiero fisso nella mente: vincere.





Solo battendo gli spagnoli, possibilmente recuperando il -19 patito all'andata, i biancorossi avrebbero ancora una chance di sognare la Final Eight ed evitare di dire addio, in maniera definitiva, all'Europa che conta.



Con due vittorie in meno di Efes e Vitoria (attualmente entrambe al quarto e ultimo posto valido per le Final Eight), Milano, oltre a vincerle tutte, deve sperare in due ko delle dirette concorrenti, battendole intanto negli scontri diretti. Servirà un miracolo, questo è certo.



Coach Luca Banchi è conscio delle difficoltà che nasconde il confronto col Vitoria dei vari Bertans (11,6 punti di media nelle Top 16) e Adams (11,5): «Affronteremo la gara con grande determinazione e con la consapevolezza di trovarci di fronte a una squadra che in questa Eurolega ha dimostrato di poter competere ad alto livello. Velocità, atletismo e precisione nel tiro dall'arco sono le principali armi dei nostri avversari. Contro di esse dovremo opporci con l'intensità necessaria per fornire una prestazione di qualità».



Grandi aspettative da Gentile, autore di ben 66 punti nelle ultime tre gare disputate in Eurolega. Servirà anche il miglior capitano per continuare a tenere accesa la fiammella della speranza.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Marzo 2015, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA