Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Lunedì 29 Maggio 2017 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Lista sulle "donne dell'Est": la Rai chiude "Parliamone sabato"

5 COMMENTI
Lista sulle "donne dell'Est": la Rai chiude "Parliamone sabato"

Lunedì 20 Marzo 2017, 17:09

di Ida Di Grazia
Dopo la pioggia di insulti e le polemiche su "Parliamone sabato", il programma condotto da Paola Perego, per aver mandato in onda un discutibile sondaggio sui "motivi per scegliere una fidanzata dell'Est, arriva l'annuncio della chiusura del programma.   
Luciano Presta, agente e marito di Paola Perego ha postato pochi minuti fa un tweet inequivocabile:" Programma chiuso! Rai uno è salva, buona giornata della felicità" 
 
  Il programma del sabato pomeriggio di rai uno, è stato travolto da una vera e propria bufera mediatica, oltre all'indignazione sui social e del mondo politico, sono arrivate subito le scuse dai piani alti della rai.    Primo fra tutti il tweet di Andrea Fabiano direttore di Rai1 : "Gli errori vanno riconosciuti sempre, senza se e senza ma. Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito a #Parliamonesabato".
 

Seguito poi dal messaggio della presidente Rai Monica Maggioni: "Non ho visto la puntata, lo sto scoprendo dai siti. Quello che vedo è una rappresentazione surreale dell'Italia del 2017: se poi questo tipo di rappresentazione viene fatta sul servizio pubblico è un errore folle, inaccettabile. Personalmente mi sento coinvolta in quanto donna, mi scuso. Ogni giorno ci interroghiamo su quale immagine di donna veicoliamo, su come progredire, uscire dagli stereotipi. Poi accade un episodio come questo: il problema non è una battuta inconsapevole, ma la costruzione di una pagina su un tema del genere: è un'idea di donna che non può coesistere con il servizio pubblico".   

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO


PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

5 di 5 commenti presenti
2017-03-21 13:12:37
ma che c'era di cosi offensivo da no poter essere semplicemente ignorato? Si sono 'adirate' le straniere o le italiane? boh
2017-03-21 11:52:17
Premetto che non ho visto il programma, e neanche penso che quello che è successo sia motivo sufficiente per eliminarlo dal palinsesto. Vorrei solo dire che Paola Perego, a mio avviso, conduce programmi televisivi solo ed esclusivamente grazie al fatto di essere la compagna di Lucio Presta, non essendo, la Perego, dotata di alcun carisma nè di particolari capacità di conduzione. Sempre a mio avviso.
2017-03-21 10:05:34
ma scusate,possibile che nessuno sapesse del contenuto di questo programma ????
2017-03-21 04:59:07
programma inutile e presentatrice super antipatica...chiuso meno male era ora!!!!!
2017-03-20 19:34:23
come al solito si giudica sempre dal punto di vista sbagliato ... forse il titolo era sbagliato ma il senso no ..era un motivo per riflettere . e' facile per la rai censurare un errore per altro solo di titolo...italiani scandalizziamoci per cose piu' importanti siamo quasi ultimi in europa