Fiorello chiama in ballo Pier Silvio Berluconi su Giambruno e Giorgia Meloni: «Non sapeva nulla? A quell'ora guarda Un Posto al Sole»

Lo showman ha anche commentato il concerto di Calcutta in via Asiago e le lamentele dei residenti

Video

di Redazione web

La settimana di Aspettando Viva Rai2 si apre con l'ironia di Fiorello sull'«affaire Melonì», come l'ha definito lo stesso showman. «Pier Silvio Berlusconi dice 'non sapevo nulla del servizio di Striscia' - ha detto Fiorello riferendosi ai fuori onda dell'ex della premier Andrea Giambruno -. Lo conosco da quando era piccolo, è una persona onesta: a quell'ora guarda Un Posto al Sole. Tra l'altro mi dice spesso che vorrebbe portare la soap in Mediaset, ma che la Rai non la molla».

 

Giambruno, Fiorello e Francesca Fagnani: «È iscritto al Pd, altrimenti non si spiega. Ospite a Belve? Abbiamo ottimi parrucchieri»

Giambruno, l'ironia di Luciana Littizzetto nella letterina a Che Tempo Che Fa: «Comportati da uomo»


 

 

Fiorello e la battuta su Pier Silvio Berlusconi

In diretta Instagram dal glass temporaneo di via di Vigna Stelluti, Fiorello rincara poi la dose nella ormai consueta telefonata finta con Meloni. In chiusura, legge un lancio dell'Ansa: «La Meloni è stata in Egitto e ha detto 'cammino a testa alta, rappresentiamo l'Italia con la schiena dritta'. Insomma, più che politica sembra osteopatia...».
 

Il retroscena su Calcutta e via Asiago

Fiorello ha, poi, commentato il concerto di Calcutta in via Asiago, ironizzando con una notizia finta delle sue: «La stampa ha veicolato notizie non vere, dicendo che è andato tutto bene. Invece no, so che Calcutta è stato arrestato per disturbo della quiete pubblica. È stato denunciato mentre si esibiva sul tetto di Rai Radio».

Lo showman siciliano ha poi svelato un retroscena inedito, questa volta vero, raccontatogli da Giorgiana Cristalli dell'Ansa: «Su WhatsApp mi ha detto è sceso un signore di corsa con una stampella e la voleva dare in testa a me e a Mucciante, responsabile radiofonia. La Sala (responsabile Radio2, ndr) ha fatto il video'.

Non ce la fanno proprio, ma poi Calcutta non è uno che disturba... non possiamo dire che sono i Maneskin». Un episodio confermato anche dalla Delogu, ospite della puntata: «I residenti hanno goduto del concerto, ma c'è stato qualcuno che si è lamentato...».

Il ritorno di Viva Rai2

Si avvicina intanto l'appuntamento con Viva Rai2, in onda dal 6 novembre dalla nuova location del Foro Italico.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2023, 11:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA