Fiorello: «Canone Rai più basso? Forse perché è andato via Fazio...»

Poi la frecciatina ai residenti di Viale Mazzini, dopo le lamentele che hanno visto lo showman coinvolto per il disagio creato al quartiere

Video

di Redazione web

Fiorello è tornato alla carica con il format che anticipa il suo programma. "Aspettando Viva Rai2" è il glass di cortesia provvisorio, situato in via di Vigna Stelluti, nel quartiere di Roma Nord, in cui lo showman siciliano, nell'attesa di trasferirsi al Foro Italico intrattiene già i suoi fan. Con Viva Rai2, invece, tornerà in tv il prossimo 6 novembre.

Intanto, oggi, le prime stoccate: al canone Rai, alla manovra di Giorgia Meloni e all'addio di Fabio Fazio che ha preferito canale Nove con il suo programma Che tempo che fa. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto.



Fiorello, torna "Viva Rai 2" (aspettando il Foro Italico) in diretta social: «Siamo a Vigna Stelluti, ma a via Asiago ancora rompono i cogl...»


Meloni: «Asilo gratis dal secondo figlio». E il canone Rai scende a 70 euro
 

 
 

Fiorello sul canone Rai

«Dobbiamo dire che questa manovra fa in modo che il canone Rai sia più basso - ha detto Fiorello questa mattina ad Aspettando Viva Rai 2 -, ora è sceso sotto i 70 euro. Forse perché è andato via Fazio?». La battuta immancabile al collega Fabio Fazio non poteva che arrivare puntuale nella rassegna mattutina dello showman.

 

Frecciatina a Viale Mazzini

«Io sono passato da viale Mazzini e sentivo lamenti, piangevano tutti - ha scherzato ancora -. È andata così, inevitabilmente questa cosa avrà ripercussioni sui programmi. 'Il Cavallo e la Torre' diventerà 'Il mulo e la mansarda'; il 'Tale e Quale Show' sarà 'Gli assomiglia giusto un pelino show'. Casciari verrà ceduto a Rai Yoyo...».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA