Amadeus lascia la Rai, è ufficiale: l'addio comunicato al dg Giampaolo Rossi. Da Discovery 100 milioni in 4 anni per un quiz e un talent musicale stile X-Factor

Il conduttore ha deciso: sarà addio

Video

di Redazione Web

Amadeus al Nove, è ufficiale. L'ultimo assalto della Rai per trattenere l'uomo dei record è fallito e in un faccia a faccia con il dg Giampaolo Rossi il conduttore ha annunciato il suo addio all'Azienda. L'incontro sarebbe stato «cordiale», e a Rossi non sarebbe rimasto altro da fare che prendere atto della decisione, nonostante gli sforzi fatti dalla Rai. 

Niente passi indietro, ad attendere Ama c'è Discovery, che per strapparlo alla tv nazionale ha messo sul piatto 100 milioni in 4 anni. Soldi che serviranno per un quiz e un talent musicale stile X-Factor. Di questi, il 10% andrà dritto nel portafoglio dell'ex direttore artistico di Sanremo, riporta La Stampa. Un affare gigante, più del doppio rispetto al budget impiegato da Warner Bros. per portare via Fabio Fazio dalla Rai. 

Amadeus-Rai, oggi l'incontro

Domenica pomeriggio Amadeus ha rotto il silenzio social di questi giorni, mostrandosi sorridente con in sottofondo una canzone di Mika, "Relax take it easy".

Eppure, di sorrisi nell'ultimo periodo ce ne sono stati pochi quando si è parlato del suo futuro. L'addio alla Rai, impensabile solo un mese fa, si sta consumando non senza lasciarsi dietro qualche maceria.

Nelle sue richieste, Amadeus avrebbe parlato di un format da lui prodotto e condotto, di uno show per la moglie e dell'allontanamento dell'ex manager Lucio Presta, con cui ha tagliato i ponti lo scorso dicembre dopo anni di collaborazione. Quest'ultima indiscrezione è stata indirettamente confermata da Presta, che l'ha rilanciata sul suo profilo X. Adesso, resta in ballo il futuro di Fiorello, anche lui tentato da Discovery. Lo showman ha fatto sapere che non seguirà l'amico Ama, ma la partita sarebbe ancora aperta.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Aprile 2024, 16:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA