Sanremo, Paolo Bonolis alla direzione artistica dopo Amadeus? Le parole del conduttore

Le parole di Bonolis su Rai Play a La Conferenza Stampa

Sanremo, Paolo Bonolis alla direzione artistica dopo Amadeus? Le parole del conduttore

di Dajana Mrruku

Manca sempre meno alla nuova edizione di Sanremo 2024, la quinta sotto la conduzione attenta di Amadeus che solo ieri, 23 dicembre, ha "divorziato" lavorativamente dal suo agente di sempre, Lucio Presta. Il motivo di questo allontanamento? Proprio le scelte del festival della musica all'Ariston. Stando a quel che dicono alcune voci, Amadeus avrebbe preso delle scelte che non sarebbero piaciute al suo agente. Dei dissapori che si sono accentuati negli ultimi anni ed edizioni. Tra queste scelte, anche quella top secret sulla sesta edizione di Sanremo. Ci sarà ancora Amadeus? Oppure lascerà il posto a qualcun altro?

Intanto c'è chi sta già ipotizzando chi potrebbe essere capace di raccogliere l'eredità di Ama e farne buo uso. In molti hanno subito pensato a Paolo Bonolis e lui ha risposto alle insinuazioni.  

Paolo Bonolis verso Sanremo 2025?

«Io avevo fatto Sanremo nel 2005 e ho voluto cambiare tutto quello che era il Festival precedente, è stata un’operazione molto complicata, ma molto divertente.

Nel 2009 gli abbiamo solamente dato una rassettata a quelle che avevamo individuato essere ancora delle piccole magagne che si potevano sistemare del 2005. Mi è piaciuto farlo, è stato piacevole, perché c’era ancora l’opportunità in Rai di creare in Sanremo l’evento televisivo nell’anno. E quindi di poter convocare persone che non si fosse abituati a vedere già costantemente durante la stagione in televisione, a portare cose nuove, a portare cose inaspettate per il pubblico italiano. Questo è stato possibile nel 2005 ed è stato possibile anche nel 2009. Non so però se sia possibile ancora oggi, ma ognuno, se fa la direzione artistica, si dipinge Sanremo secondo le proprie intenzioni, secondo quello che è, secondo quello che vuole poter raccontare. Questo mi è stato permesso di farlo sia nel 2005 sia nel 2009, non credo che oggi ci siano queste disponibilità per cui io l’esperienza la chiuderei al 2005 e al 2009 per quello che riguarda Sanremo», ha dichiarato Paolo Bonolis a Rai Plya, durante La Conferenza Stampa.

Nonostante il "rifiuto" di Paolo Bonolis, le voci non si arrestano, soprattutto perché l'agente del conduttore non è altri che Lucio Presta che potrebbe convincerlo a tornare sul palco dell'Ariston.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Dicembre 2023, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA