Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Domenica 26 Giugno 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Il Post di Carletto - "La freschezza del Marcio"
ll Mondo di Marcello: se l'hip hop e Sanremo...

COMMENTA

Lunedì 14 Marzo 2016, 19:05

di Carletto Dj
E' arrivato indossando una semplicissima camicia blu. Niente cappellino, niente pantaloni larghi, niente catenoni. Semplicemente Marcello, più famoso come Mondo Marcio. 
Il primo vero rapper della nuova scena italiana, si perchè se possiamo definire Articolo 31 e Jovanotti come i primi ad aver portato l'hip hop in Italia, Mondo Marcio, movimenti delle Posse a parte, è stato il primo vero capostipite della generazione attuale.
Dopo di lui Fabri Fibra e tutti gli altri. Mi aveva già positivamente sorpreso due anni fa con "Nella Bocca Della Tigre" dove aveva "rifatto" alcuni grandi successi di Mina coinvolgendo entusiasticamente lei stessa nell'operazione ben riuscita.
Oggi torna con "La Freschezza del Marcio" disco piacevolissimo e davvero ben prodotto, nonostante ci tenga a sottolineare il budget davvero ridotto utilizzato per la realizzazione, nei negozi da venerdì su etichetta Universal Music Italia.
Mi è sempre piaciuto molto e nonostante gli alti e bassi delle sue presenze sul mercato discografico, credi che meriti un posizionamento molto più forte rispetto a quello attuale. Secondo me partecipare, come giudice, ad un talent  o anche in gara al Festival di Sanremo, come hanno fatto quest'anno i suoi colleghi Rocco Hunt e Clementino, lo potrebbe aiutare.
Non ha chiuso ad un eventualità del genere, deve comunque arrivargli la proposta.
Per quanto riguarda Sanremo ha apprezzato molto sia Hunt che Clementino, però ritiene che, considerando l'attuale proposta discografica italiana, ci sarebbe dovuto essere molto più spazio per l'hip hop e non solo due rappresentanti.
Duetti di un certo livello: Fabri Fibra, J Ax, Ghemon, Bassi Maestro e molti altri ancora. 
Mondo Marcio è tornato e lo ha fatto in grande stile portando un pò di "freschezza" sulla scena Hip hop italiana. 
Blog: carlettoweb.com 
Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto
YouTube: NoLogicTv
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO