“Piccolo America”: Oliver Stone ospite oggi sabato 3 luglio a Monte Ciocci

“Piccolo America”: Oliver Stone ospite oggi sabato 3 luglio a Monte Ciocci

di Valentina Catini

Oliver Stone, arriva a Roma per la proiezione di “JFK – Un caso ancora aperto”. L’Associazione Piccolo  America ha annunciato la presenza del Regista Premio Oscar, oggi, sabato 3 luglio, a Monte Ciocci. Nell’attesa di deliziarci con i film in proiezione a Cannes e di vedere red carpet con registi e attori famosi provenienti da tutto il mondo, Il Cinema in Piazza porta ci regala quest’evento unico.

«Siamo orgogliosi di annunciare - dichiara Valerio Carocci, presidente dell’Associazione Piccolo America - la partecipazione del maestro premio Oscar Oliver Stone con la presentazione, del film “JFK - Un caso ancora aperto” in versione Director’s Cut in lingua originale sottotitolata in italiano». La pellicola, vincitrice di due premi Oscar – fotografia e montaggio -, vede come protagonista Kevin Costner nei panni di un procuratore distrettuale di New Orlans, alla ricerca della verità sull’assassinio Kennedy. Lo stesso Oliver Stone porterà a Cannes proprio un documentario dedicato al tema dal titolo JFK: Through the Looking Glass.

«Ringraziamo per questa opportunità speciale per il pubblico del Cinema in Piazza e a nome dei nostri partner istituzionali Ministero della Cultura e Regione Lazio, nonché del main sponsor BNL Gruppo BNP Paribas, la produttrice e critica cinematografica Silvia Bizio e la regista e autrice Sabina Guzzanti, le quali modereranno assieme l’incontro con Stone prima della proiezione» conclude Carocci.

Questa serata  si inserisce in un ricco programma di ospiti italiani e non internazionali che saranno presenti agli eventi de Il Cinema in piazza.

Da mettere in agenda: il 10 luglio, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, Wim Wenders si collegherà in video con il pubblico della Cervelletta per introdurre il suo capolavoro “Paris, Texas”.

L'11 luglio alla presentazione di “Un giorno perfetto” saranno presenti il regista Ferzan Ozpetek e l’attrice Serra Yılmaz. Come annunciato dopo la scomparsa di Clare Peploe, la proiezione in suo ricordo del titolo “Rough Magic” è stata anticipata al 14 luglio, mentre il 15 e il 16 luglio Ken Loach, in video-collegamento, incontrerà il pubblico di Cervelletta e San Cosimato per le proiezioni di “Sweet sixteen” e “Sorry we missed you”. Sono confermate le serate in presenza con Emir Kusturica per “Underground”, che volerà a Roma da Belgrado il 17 luglio, e gli incontri con Mathieu Kassovitz e JR, a loro volta attesi per il 23 e 24 luglio.

L’incontro con Rupert Everett è stato invece rimandato a data da destinarsi, a causa del regime di quarantena imposto a chi viaggia dal Regno Unito, motivo per il quale anche Loach non potrà raggiungere fisicamente Roma.

E se qualcuno volesse godersi i quarti di finale Belgio – Italia, l’appuntamento imperdibile è per questa sera alla Cervelletta.


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Luglio 2021, 13:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA