La pratica sessuale che rende le donne più fedeli secondo la scienza

La pratica sessuale che rende le donne più fedeli secondo la scienza
La fedeltà del partner si conquista a letto, e per essere sicuri che non tradisca basta attenersi ai risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Oakland: a quanto pare ci sarebbe una pratica sessuale che più delle altre accresce la complicità e diminuisce la probabilità di "scappatelle".

A quanto pare, ricevere sesso orale rende le donne più soddisfatte e affezionate al partner. I ricercatori hanno utilizzato un campione di 243 uomini eterosessuali e analizzato i loro rapporti in base alla frqueza dei cunnilingus praticati. Hanno così scoperto che gli uomini sono più propensi a praticare sesso orale se hanno dubbi sulla fedeltà della donna, dato più frequente se l'uomo percepisce la partner come più attraente di lui. 

Il Daily Star ha detto dello studio: "Per mantenere la vostra partner felice non basta il sesso orale, ma secondo gli scienziati aiuta molto. Un altro studio recente ha rivelato che c'è un "gap di sesso orale", e che gli uomini sono molto egoisti quando si tratta di praticarlo. Le donne danno molto più di quanto che ricevono, con il 63% degli uomini pronto a dire di aver ricevuto sesso orale l'ultima volta che ha avuto un rapporto, mentre solo il 44% delle donne può dire lo stesso.

Sentirsi un po' date per scontate e meno alla pari nel rapporto sessuale potrebbe essere parte del motivo per cui le donne si allontano da una relazione in cui l'uomo non la soddisfa. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Dicembre 2016, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA