"Nell'origano mettono escrementi di topo": tutti i cibi che non dovete acquistare

"Nell'origano mettono escrementi di topo": tutti i cibi che non dovete acquistare
Il libro dell'ingegnere agroalimentare Christophe Brusset, 20 anni nel settore acquisizione/vendite, fa passare la voglia di andare a fare la spesa al supermercato e si intitola "Siete pazzi a mangiarlo!". Brusset elenca le cattive pratiche per produrre e conservare i generi alimentari.


L'autore, come rivela il Fatto Quotidiano,  parla di una truffa mondiale ai danni del consumatore perché quello che più conta è il profitto. Nel cibo ci sono ormoni che stimolano l’appetito e anche qualcosa di peggio. 

Negli ultimi tempi nell'origano, per esempio, vengono mescolati escrementi di ratto; il basilico o il prezzemolo sarebbero invece inscatolati assieme agli insetti. I formaggi sono un mix di acqua, latte in polvere, polifosfati, citrato di sodio e acido citrico. E i salumi sono gonfiati con polifosfati per renderli più pesanti.

L’autore spiega che i controlli delle autorità sono pochi e inutili e che bisogna preferire gli estratti naturali alle molecole artificiali, comprare prodotti interi ed evitare polveri e puree, controllare le date di scadenza, comprare meno e comprare meglio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Gennaio 2017, 13:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA