La sfera di cioccolato si scioglie e svela un cuore
goloso: ecco il dessert che fa impazzire il web

Video
Ciò che vedrete in queste immagini, e in questo video, non è un semplice dessert, ma qualcosa di più. Una tentazione a cui non si può resistere, perché oltre ad essere bello, bellissimo da vedere, ha anche un gusto tremendamente buono, ed è anche facilissimo da preparare.

Mettete dunque da parte ogni dieta e permettetevi un’eccezione: questa palla di cioccolato è ciò che fa per voi. La ricetta è molto particolare, e il suo procedimento, spiegato in un video tutorial su YouTube, è stato visualizzato da oltre 3 milioni di utenti. 
 


Il primo passo è sciogliere del cioccolato, fondente o al latte a vostra scelta, e versarlo in un recipiente a forma di sfera, che andrà poi in frigorifero. Ne verrà fuori una “palla”: appoggiandola su una coppetta rovesciata preriscaldata, riusciremo ad avere un’apertura. Apertura che servirà a coprire il vostro ripieno (che può essere una palla di gelato, della frutta con cereali, o yogurt, quello che volete. Dopo aver appoggiato la palla sul contenuto, basta versare del caramello caldo e liquido, o del cioccolato, o qualsiasi altra cosa (a patto che sia bollente) sulla palla, e il risultato è sotto i vostri occhi.

Questa ricetta è presente nei ristoranti di mezzo mondo da 3 anni, ma è solo ultimamente che ha fatto un vero e proprio boom: sui social network, il momento in cui il liquido scioglie la palla, immortalato in decine di video, è diventato un trend, soprattutto su Instagram.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2016, 13:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA