Scoiattoli rossi nel parco, svelato il mistero dei piccoli roditori con il manto colorato: «Non appartengono a una nuova specie»

Martedì 6 Febbraio 2024, 10:19

La confessione

«Il sospettato ha ammesso di intrappolare gli scoiattoli e dipingerli per tenere traccia di quelli che tornavano nel suo cortile», hanno detto le autorità in un post su Facebook del 13 febbraio. «Non avremmo mai pensato di doverlo di dire ma non dipingete gli scoiattoli!».

Tra le prove trovate nella casa c'erano una trappola per roditori, una bomboletta di vernice spray e una gabbia che era stata completamente dipinta di rosso, come mostrano le foto. Gli investigatori non hanno specificato quando l'uomo ha cominciato a usare gli scoiattoli come tele, o quanti di questi siano stati dipinti, ma le prime segnalazioni risalgono alla terza settimana di dicembre.

Il reo confesso ha detto agli ufficiali che stava usando la vernice come segnale, per capire quali scoiattoli tornavano regolarmente nel suo cortile per tormentare i suoi cani. L'uomo è stato accusato di «violazioni legate all'abbattimento, al trasporto e al rilascio di fauna selvatica», e di «maltrattamento sugli animali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA