Michael Schumacher compie 55 anni: il compleanno blindato a 10 anni da quell'incidente che cambiò la sua vita

Mercoledì 3 Gennaio 2024, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 15:51

Il compleanno blindato nella villa

Schumacher ha passato la maggior parte della sua convalescenza nella sua villa di Gland, sul Lago di Ginevra, in Svizzera, con la moglie Corinna e i figli Mick, che ha seguito le sue orme, e Gina-Maria. Sono loro, più il fratello Ralf e pochi amici intimi, i soli a poter stare con lui. Tutto l'anno, senza nessuna eccezione nemmeno in giorni speciali come questo 3 gennaio.

Sono in molti in questi anni ad aver speculato sulla vita del pilota. Quello che sembra essere certo è che Schumacher respiri da solo, ma non sia in grado di compiere nessun movimento corporeo. Nella villa è presente un'equipe medica specializzata composta da medici e infermieri che lo monitorano e si prendono cura di lui 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno.

Jean Todt, ex Team Principal della Ferrari e amico di Schumi ha recentemente parlato dell'ex pulota. «Ho condiviso con lui molti momenti e sono onorato di poterlo fare ancora. Non mi manca perché lui c’è», ha detto. «Con questo non voglio dire che ora la sua vita non sia cambiata. Non è quello di prima, quello che tutti ricordano in F1. Non è il Michael che tutti conoscevano. Oggi appare diverso, ma è splendidamente sostenuto dalla moglie Corinna e dai suoi figli, che lo assistono in tutto e per tutto ogni giorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA