Maestra fa "pagare l'affitto" dei banchi ai suoi alunni: «Soldi per fare i compiti, ma anche multe. Insegno ai bimbi a gestire il denaro»

Giovedì 1 Febbraio 2024, 22:24 - Ultimo aggiornamento: 23:03
Maestra fa "pagare l'affitto" dei banchi ai suoi alunni: «Soldi per fare i compiti, ma anche multe. Così insegno ai bimbi a gestire i soldi»insegno ai bimbi a gestire i soldi»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Sicuramente un'iniziativa destinata a far discutere. Shelby Lattimore, insegnante di terza elementare a Charlotte, negli Stati Uniti, ha messo in atto un approccio innovativo per insegnare la gestione del denaro ai suoi studenti attraverso un sistema che chiama «economia di classe». La maestra ha annunciato alla sua classe che avrebbero pagato 5 euro in denaro finto come «affitto» per le loro sedie e i loro banchi.

Gli studenti, inizialmente sorpresi, si sono dedicati a vari lavori in classe: ci sono l'addetto alle porte e quello che pulisce tavoli, per esempio, e ricevono buste paga ogni due venerdì. «Tutto è iniziato con l'assegnazione dei lavori. Ognuno ottiene un lavoro in classe all'inizio dell'anno», ha spiegato l'insegnante in un video postato su TikTok.

@shelby_thatsmee Hard Life Lessons in 3rd Grade, my students had to pay rent for the first time! Year Two of collecting classroom rent and it is still the best feeling ever! #rent #money #teacher ♬ original sound - Ms.L

© RIPRODUZIONE RISERVATA