«​Credo che domani sarò licenziata dal lavoro: ho ricevuto una strana mail e il capo non risponde più alle chiamate»

Martedì 5 Marzo 2024, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 23:08

La mail misteriosa

«Sono piuttosto sicura che domani, alle 10 - racconta Jess -, sarò licenziata. Oggi ero al lavoro, a farmi gli affari miei, quando ricevo una mail. In realtà, tutti i dipendenti dell'azienda ricevono la stessa mail. Essenzialmente dice "domani ci sarà una riunione alle ore X, non fate tardi, non mancate, se avete altri piani per quel giorno, cancellateli"».

A quel punto, la preoccupazione comincia a farsi largo nella mente della giovane e per calmarsi decide di chiedere qualche chiarimento al capo: «Nessuno dei dirigenti rispondeva al telefono, né le mie chiamate né quelle degli altri. Niente. Ci hanno solo detto di presentarci domani. Il che è terribile perché ho comprato casa un mese fa, 28 giorni fa per essere precisi. Così, ho iniziato il lutto da subito, ho comprato la birra e ho già pianto».

Naturalmente, dice Jess, dovrà mettere in pausa tutti i suoi piani e i vari pagamenti. Il fatto che faccia qualche soldo come content creator sicuramente le assicura un'entrata minima, ma non uno stipendio mensile e costante. «Non riuscirò a dormire stanotte», dichiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA