«Sono andata via dal lavoro 5 minuti prima della fine del turno. Il capo mi ha sgridata, ma avevo finito: dovevo restare a fissare il muro?»

Lunedì 18 Marzo 2024, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 22:46

La protesta di Lexie

«La cultura del lavoro è davvero divertente», ironizza Lexie all'inizio del video pubblicato sul suo account TikTok. «Cioè ti ritrovi una donna di 50 anni che ti urla contro perché sei andata via 5 minuti prima della fine del turno, e anche un'intera riunione organizzata appositamente per assicurarsi che tutti i dipendenti rimangano fino all'orario scritto nel contratto, "per favore non andate via, nemmeno tre minuti prima". Come scusa?».

Secondo Lexie si tratta di un atteggiamento estremamente infantile e infatti chiede a più riprese la possibilità di avere una conversazione «tra adulti» riguardo l'argomento in questione, che ha un impatto notevole sui dipendenti: «Se ho finito tutto il lavoro già alle tre di pomeriggio, ma anche 10 o 15 minuti prima del termine del turno, perché non posso andare via? Non farei comunque nulla, tanto vale anticiparmi il viaggio di ritorno dato che vivo a mezz'ora di distanza. Almeno datemi questa possibilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA