Colloquio di lavoro, la ragazza si alza e se ne va: «Commenti sessisti e un surreale incontro col CEO, ecco perché l'ho fatto»

Sabato 20 Aprile 2024, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 15:50

"L'avvertimento" durante il colloquio

«Mi avevano detto che sarei stata circondata da un team di vendita composto per lo più da "uomini chiassosi" che non "usano termini politicamente corretti" e spesso fanno uso di un linguaggio "da spogliatoio"», ha raccontato Elizabeth. Sentirselo dire non era di certo un buon segno, ha spiegato, ma lei era alla disperata ricerca di un lavoro dopo aver passato gli ultimi mesi a inviare ininterrottamente curriculum.

Elizabeth si è presentata quindi al terzo colloquio con il Ceo dell'azienda, ma al suo arrivo ha visto che era presente l'intero team di vendite. Dopo essersi rivolta al responsabile delle assunzioni, le è stato detto che in realtà stavano tenendo una riunione e che avrebbe dovuto aspettare che finisse.

«Poi finalmente - continua la content creator - ho avuto la possibilità di parlare con questo amministratore delegato che indossava una camicia hawaiana e dei pantaloncini kaki, una cosa che mi è sembrata da subito molto strana. Mi siedo con lui ed è molto chiaro che non ha idea di chi io sia. Non conosce il mio nome, non ha esaminato nemmeno il mio curriculum».

© RIPRODUZIONE RISERVATA