Kfir Bibas, morto l'ostaggio più giovane di Hamas. L'annuncio: «Lui, la mamma e il fratello deceduti per il bombardamento di Israele»

Mercoledì 29 Novembre 2023, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 16:08

Gli ostaggi

Intanto, altri dieci ostaggi israeliani, soprattutto donne anziane del kibbutz di Nir Oz, e due thailandesi sono stati liberati da Hamas nel quinto giorno di tregua a Gaza, in cambio della scarcerazione di altri trenta detenuti palestinesi (15 donne e 15 minori). Con un protocollo ormai collaudato che l'Occidente, con gli Usa in testa, vorrebbero estendere ancora, oltre alla prima proroga di due giorni, e consolidare fino a ipotizzare un cessate il fuoco permanente, riporta l'Ansa. Continuano, intanto, le discussioni su un possibile proseguimento della tregua. Un funzionario palestinese ha detto a Reuters che, nonostante la volontà di entrambe le parti di prolungarla, non è stato ancora raggiunto alcun accordo. Sono ancora in corso le trattative con i mediatori Egitto e Qatar.

Secondo il premier israeliano Benjamin Netanyahu sarebbero ancora 161 gli ostaggi a Gaza. Quattro di loro sono bambini di età inferiore ai 18 anni. Dei 161, 15 sono stranieri e 146 sono israeliani, alcuni dei quali hanno la doppia cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA