Harry e Meghan e il caso del cognome "Sussex" ai figli, i rapporti con re Carlo e tutta la famiglia: ecco come stanno le cose

Giovedì 15 Febbraio 2024, 22:17 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 09:40

I rapporti tra Harry e William, le parole di Carlo III ai figli

La biografia reale Ingrid Seward, come riporta il Telegraph, recentemente ha svelato numerosi aneddoti, in particolare su Re Carlo III. «Il sovrano è una persona molto riservata» e quindi la decisione di annunciare, prima l'operazione alla prostata e poi di avere il cancro, è sicuramente «una scelta molto coraggiosa». Sul duca di Sussex, Seward ha detto: «Harry rappresenta un pericolo e un cruccio per il re. Ogni volta che è nei paraggi si genera una certa animosità». Il motivo? «Il principe è stato molto scortese sia con la regina Camilla e sia con Kate».

Secondo Seward, il Principe di Galles William, che più di tutti tra i reali, sembra non riuscire a perdonare il fratello, accusato di aver gettato fango su Kate nella sua autobiografia "Spare", dove si legge che la principessa ha fatto piangere Meghan in più occasioni. Per la biografia forse Harry soffre così tanto Kate perché ne è intimamente e inconsciamente un "po’ innamorato”. Per questa ragione, continua la nota biografa, «penso che Meghan debba essere stata incredibilmente invidiosa e poi gelosa di Kate».

Non solo. Seward ha anche rivelato che il sovrano «era determinato a far sì che William si godesse la sua famiglia e la moglie Kate prima di intraprendere i suoi doveri reali». Ragion per cui pare essere stato proprio il re a chiedere al principe di dedicarsi alla famiglia dopo l'operazione di Kate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA