Ferragni, come e quando torna sui social? L'esperto: «Non può restare in silenzio, trovi un capro espiatorio o spieghi i suoi errori»

Domenica 31 Dicembre 2023, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 16:01

Ricostruire il brand

Il ritorno sui social rappresenterà anche il primo mattone sulle macerie, quello da cui partire per riabilitare la sua reputazione personale (e da li quella del suo business) e provare a costruire nuovamente un rapporto di fiducia con follower e brand. Non c'è da illudersi: sarà un percorso lungo e faticoso che richiederà anni, durante i quali dovrà contrastare molte piu critiche, pregiudizi e resistenze di quelle a cui e abituata. La verità da accettare è che non incarna più i valori dei clienti e di una parte del pubblico.

Per sopravvivere a se stessa, l'altra certezza è che Chiara Ferragni dovrà posizionarsi in modo molto diverso: un nuovo personal branding e un nuovo storytelling, basati su una proposta di valori, un racconto della ricchezza e un'esposizione della vita privata del tutto differenti da quelli adottati finora. Un cambiamento indispensabile per affrontare la nuova era dell'influencer marketing: quella post-Ferragni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA