BigMama a Sanremo 2024 con “La rabbia non ti basta”, chi è la rapper? Età, peso, bullismo, malattia, lo "scontro" con Tananai e orientamento sessuale

Martedì 6 Febbraio 2024, 09:12

La malattia

Ha avuto un cancro la cantante. Come sta?
«Analisi perfette. Senza la chemio sarei morta. Ho fatto dodici cicli. Mettevo la parrucca e cantavo senza che nessuno si accorgesse di nulla».

Cosa le ha insegnato la malattia?
«A mettere me stessa davanti agli altri: prima non lo facevo. Nella canzone canto l'importanza di credere nei propri obiettivi, senza sentire gli altri. Nel testo parlo a cuore aperto alla me bambina, che aveva paura a camminare per strada. Le persone come me non erano un esempio da seguire. Le uniche persone grasse che vedevo in tv facevano i pagliacci della situazione. E io le imitavo: facevo il pagliaccio. A scuola mi bullizzavano. Mi prendevano in giro pure i professori. Oggi quando mi incontrano per strada, quelle stesse persone mi chiedono scusa».

Gli abusi

Le ha chiesto scusa anche la persona che abusò di lei quando aveva 16 anni, come ha raccontato nelle interviste?
«No. Ancora non si è resa conto di ciò che mi ha fatto. Ma si è rifatta viva, senza vergogna».

Denunciò all'epoca?
«No. Prima il tema era un tabu. E io avevo paura anche della mia ombra: non lo raccontai neppure ai miei. Mi sono resa conto della gravità dello stupro solo due o tre anni dopo. Capii che essere chiusa in un bagno contro la mia volontà non è amore».

Vita privata

BigMama è bisessuale come lei lo ha spiegato piu' volte.«E qui si capisce che la sessualità non è una scelta, perché sì, dopo quello che ho detto sembrerà strano, ma mi piacciono anche gli uomini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA