Eredità Berlusconi, c'è l'accordo tra i figli: Villa Certosa in vendita, Macherio a Barbara, a Marina tocca Campari. E a Pier Silvio?

Lunedì 18 Marzo 2024, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 22:30

Suddivisione ordinata tra gli eredi

L’affare tra fratelli si è perfezionato nel segno di quella suddivisione ordinata e pacifica dell’eredità (circa 4 miliardi) che dopo Fininvest ha investito anche il patrimonio immobiliare (stimabile intorno ai 600 milioni). Negli atti depositati al catasto relativi agli immobili che il Cavaliere possedeva personalmente sono già iscritte le quote di proprietà: Marina e Pier Silvio con il 26% ciascuno e gli altri tre ognuno con il 16%. Dunque, facendo due calcoli dal testamento, il padre aveva destinato ai figli più grandi la quota di eredità di cui poteva disporre.

Da sottolineare che poche settimane dopo le intese sulla successione, i cinque eredi erano decisi ad affrontare di petto il nodo delle tante ville, troppo costose e impossibili da suddividere nel «condominio» ereditario. La Sardegna grava sul bilancio dell’Immobiliare Idra per cifre annuali anche superiori ai 10 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA