Anila muore a 26 anni schiacciata da un macchinario di imballaggio: tensione con i familiari davanti all'azienda, sarà aperta un'indagine

Mercoledì 15 Novembre 2023, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 15:55

Cordoglio e proteste

«Una buona famiglia che vive da anni a Miane – dice il sindaco del piccolo comune, Denny Buso – Anila l’avevo conosciuta quando aveva partecipato nell’infopoint nella Mostra del vino, quando era studentessa. Siamo vicini ai familiari, siamo tutti addolorati».

La deputata Dem, Rachele Scarpa, spera che sia fatta piena luce sull'accaduto. «Apprendo con dolore e rabbia della morte di Anila Grishaj operaia alla Bocon di Pieve di Soligo, azienda già sanzionata dallo Spisal – ha scritto ieri sera l’onorevole Scarpa – Anila era un’operaia, una mia coetanea, una giovane lavoratrice morta sul luogo di lavoro, dove la vita la si prova a costruire, e dove non si dovrebbe mai rischiare di perderla. In attesa che si faccia chiarezza sulla dinamica, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari. Presenterò ogni atto possibile per fare luce su questo episodio e per cercare che non ricapiti più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA