Matteo Salvini, il tweet (cancellato) scatena le polemiche: «Il mio cuore per chi lotta nel fango. Il Milan non merita un pensiero»

Nonostante le sue parole siano state cancellate, il web non lo perdona: il paragone tra calcio e la tragedia ha scatenato la bufera

Video

di Redazione Web

Matteo Salvini scatena le polemiche. Nella tarda serata di ieri, martedì 16 maggio, sul suo profilo Twitter spunta un tweet che sta facendo discutere. Poche righe dedicata agli alluvionati dell'Emilia Romagna e al suo Milan, uscito sconfitto dalla doppia sfida con l'Inter per l'accesso alla finale di Champions League. Parole che, sebbene siano state cancellate pochi minuti dopo, non sono sfuggite al mondo del web che commenta duramente.

Matteo Salvini ironizza sull'addio di Fazio e Littizzetto alla Rai: «Belli ciao»

«Ponte sullo Stretto di Messina pronto nel 2032», Salvini: opera fondamentale attesa da 30 anni

Matteo Salvini, il tweet cancellato scatena le polemiche

«Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango.

Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero».

L'accostamento tra la tragedia in corso che stanno vivendo i cittadini in Emilia Romagna, fragellata dal maltempo come le Marche e la Toscana, e la partita di calcio tra Milan e Inter non è andata giù agli utenti di Twitter o, quantomento, è apparsa fuoriluogo a molti. 

Su Twitter, i più attenti, hanno pubblicato il tweet di Salvini che, scatenate le critiche, ha deciso di rimuovere quanto scritto. Ma in rete e sui social quel breve testo rimane. Gli screenshot degli utenti sono rimasti e i social sono pieni del suo "pensiero".

Dopo la bruciante sconfitta della sua squadra, da tifoso sfegatato, Salvini è rimasto scottato dal commento a caldo. Un commento postato sui social che gli italiani del web non sembrano perdonargli visto che, poche ore prima, aveva dedicato un tweet molto partecipato alla situazione dell'Emilia Romagna, esprimendo vicinanza a tutti i cittadini delle zone colpite da forti piogge e temporali.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Maggio 2023, 08:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA