Berlusconi day, Marta Fascina (assente a Paestum) rompe il silenzio: «Silvio, torneremo a stringerci le mani». Il messaggio straziante

La deputata, chiusa nel lutto ad Arcore, ha scritto un lungo messaggio su Instagram

Berlusconi day, Marta Fascina (assente a Paestum) rompe il silenzio: «Silvio, torneremo a stringerci le mani». Il messaggio straziante

di Redazione web

«Amore mio oggi è il tuo compleanno, Auguri a Te». Con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram, Marta Fascina rompe il silenzio per fare gli auguri a Silvio Berlusconi, nel giorno del primo "compleanno" dopo la sua morte. La parlamentare, assente a Paestum per il Berlusconi Day, ha deciso di rendere omaggio all'ex Premier affidando il suo messaggio ai social.

Silvio Berlusconi, la lettera commovente della figlia Barbara per il compleanno: «La tua assenza è un vuoto incolmabile»

Paolo Berlusconi: «Marta Fascina, basta piangere, Silvio c'è: deve tornare in Parlamento, è un suo dovere»

Il messaggio di Marta Fascina a Berlusconi

«Leader indiscusso della politica italiana e mondiale - scrive Marta Fascina - illuminato statista, lungimirante e straordinario imprenditore, campione nello sport, re della comunicazione, ma soprattutto uomo buono, generoso e giusto.

Auguri a Te che sei entrato nei libri di storia. A Te che sei baluardo di democrazia e di libertà. A Te che sei un esempio di concretezza, pragmatismo, dinamismo, visione per le future generazioni. A Te che hai cambiato il modo di vedere ed interpretare il mondo. Auguri a Te che hai solo fatto del bene all’Italia ed agli Italiani».

«A Te che hai donato incondizionatamente amore, speranza, armonia e fiducia, Auguri a Te che ogni giorno scaldi ed illumini il mio cuore - continua la deputata calabrese -. Sono certa che, nel regno dei cieli, tu stia continuando a guardare il mondo con quel “sole in tasca” che ti ha sempre accompagnato, legato a quella vita che tanto amavi e che mai avresti voluto lasciare. Ma mi fa male non stringere la tua mano, mi fa male non poterti abbracciare, mi fa male non poterti guardare negli occhi e con il nostro sguardo complice rassicurarci sull’amore che ci lega e ci legherà per l’eternità. Io resto sempre un passo dietro di Te e con la concreta certezza che, prima o poi, le nostre mani torneranno a ricongiungersi e noi torneremo ad essere nostri per l’eternita’. Buon compleanno amore mio, ti amo eternamente. Tua Marta», conclude.

 

Marta Fascina ritirata ad Arcore

Dalla morte di Silvio Berlusconi, Marta Fascina si è fatta vedere in pubblico solo una volta, in occasione del "Trofeo Berlusconi" che si è giocato in estate a Monza. Dal funerale dell'ex Cav, Fascina si è ritirata in un lungo lutto ad Arcore. Dopo i primi mesi, adesso sono in tanti a chiederle di reagire e tornare alla vita quotidiana. «Ha il diritto e il dovere di tornare al suo posto in Parlamento», ha detto Paolo Berlusconi, fratello di Silvio. E, secondo fonti vicine a Forza Italia, anche i figli di Silvio (con i quali si sente spesso) le stanno chiedendo di riprendere le attività da deputata e lasciare Arcore. Sulle voci di sfratto, invece, nessuna conferma. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 14:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA