Giorgio Napolitano, re Carlo: «Quell'amicizia con la regina Elisabetta II...»

La Regina Elisabetta e Giorgio Napolitano condividevano una lunga amicizia

Video

di Redazione web

La morte di Giorgio Napolitano ha colpito tutto il mondo, il Presidente della Repubblica era stato "incoronato" King George dalla stampa estera che lo guardava con ammirazione e rispetto. Dai rappresentanti dei Paesi europei e statunitensi sono arrivati messaggi di cordoglio e qualche aneddoto durante gli incontri ufficiali, sulla lunga carriera di Giorgio Napolitano.  

Anche re Carlo III d'Inghilterra ha deciso di rendere omaggio al Presidente emerito con una nota ufficiale inviata all'attuale Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Giorgio Napolitano, funerali di Stato martedì alla Camera: cerimonia laica

Addio a Napolitano: dal Papa a Mattarella e Meloni, l'omaggio al presidente emerito

 
 
 

Le parole di re Carlo

In un messaggio indirizzato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, re Carlo ha scritto: «Ho appreso con grande tristezza della morte del presidente Napolitano. È stato un servitore dello Stato devoto che ha dedicato la sua vita e la sua carriera alla promozione della democrazia. Ricordo con grande affetto il nostro incontro durante la mia visita a Roma nel 2009 e, in particolare, l'amicizia che esisteva tra il Presidente Napolitano e mia madre, Sua Maestà la Regina Elisabetta II», scrive ancora il re, che poi rivolge ancora «i miei pensieri e le mie preghiere famiglia del presidente Napolitano e al popolo italiano in questo momento».

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2023, 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA