Berlusconi, a Palazzo Grazioli spunta un passaggio segreto dietro la libreria: la scoperta inaspettata

Video

L'associazione della Stampa Estera in Italia trasloca dalla storica sede di Via dell’Umiltà a Palazzo Grazioli. L’edifico, nel cuore della Capitale, fu la dimora di Silvio Berlusconi dal 1995 al 2020 e centro della sua attività politica negli anni della Presidenza del Consiglio. Tra le cose più sorprendenti che alcuni giornalisti hanno scoperto, c'è un passaggio segreto nascosto dietro a una libreria.

A raccontarlo con un video è il corrispondente del Times di Londra Tom Kington. «La porta segreta fa accedere a una scala sul retro. Un buon modo per consentire agli ospiti delle festa di andarsene in fretta?», ha scritto il giornalista.

«Qui Berlusconi faceva le conferenza stampa contro gli avversari e tra l’altro lui stesso non venne più a parlare con la stampa estera per 20 anni nonostante le nostre insistenze perché ci riteneva ‘giornalisti scomodi’. Alla fine la storia ci ha portati qui», ha commentato la presidente dell’associazione Esma Cakir. Alla cerimonia di inaugurazione il Presidente della Repubblica Mattarella e a rappresentare il governo i ministri Tajani e Urso.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo 2024, 14:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA