La sfida di Gigio: «Io sto con Raiola»

La sfida di Gigio: «Io sto con Raiola»
Luca Uccello
MILANO - «#Donnarumma #Raiola. Ieri, oggi e domani». La firma via twitter è quella di Gianluigi Donnarumma che da Cracovia ci tiene a far sapere che il suo agente è e resterà Mino (e il cugino Enzo), che tra i due non c'è nessuna rottura e nemmeno con la famiglia. Il cambio di strategia di Casa Milan ha fatto un altro buco nell'acqua. Se mai Gigio rinnoverà, lo farà alle sue condizioni: con Raiola seduto al tavolo delle trattative, con una clausola e tanta serenità che significa nessun ultimatum. E se Montella sarà di parola, con o senza rinnovo, sarà ancora Donnarumma il numero 1 del prossimo Milan. Di sicuro il tweet del portierone azzurro non ha fatto piacere a gran parte dei tifosi rossoneri che si erano illusi di un suo ripensamento (chissà poi perché...). Un tweet senza mai citare il Milan che significa come la posizione dell'entourage di Gigio non sia cambiata da quanto espresso nell'incontro in sede dello scorso 13 giugno, ovvero la parte rimane decisa a non rinnovare.
L'obiettivo sarà quindi capire la volontà del giocatore che dalla Spagna danno al Real Madrid. Di sicuro Fassone e Mirabelli dovranno prendere una decisione sul futuro del portiere e rendersi conto che perderlo a zero sarebbe un danno economico vero, una grave sconfitta. Oggi conviene venderlo al miglior prezzo magari accettando l'aiuto di Mino Raiola che ha in mano una lunga lista di club interessati all'erede di Buffon. Venderlo e riallacciare in fretta i rapporti con i possibili sostituti (Neto e Perin) prima che firmino per altre società bisognose di numeri uno.
Da un problema a un altro, a quello del regista: Lucas Biglia a oggi rimane un giocatore della Lazio e se il Milan non dovesse accettare in fretta le care condizioni del presidente Lotito, l'argentino potrebbe anche decidere di firmare il rinnovo e chiudere la propria carriera in biancoceleste. Un non arrivo' che creerebbe non pochi problemi al gioco di Montella bisognoso di grande qualità.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2017, 05:00