Roma, domani un venerdì di passione: in sciopero bus, metro e ferrovie

Roma, domani un venerdì di passione: in sciopero bus, metro e ferrovie

di Flavia Scicchitano
Venerdì nero per i trasporti della Capitale. Per tutta la giornata di domani le corse dei mezzi pubblici urbani ed extraurbani potrebbero non essere garantiti a causa dello sciopero generale di 24 ore indetto dal sindacato Usb.

L'agitazione interesserà le reti Atac, Roma Tpl e Cotral causando lo stop del servizio su bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. Anche le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl resteranno ferme.

Il trasporto resterà garantito fino alle 8.30 e nella fascia di garanzia 17-20. Possibili stop anche per il servizio dei bus notturni, le linee N, nella notte tra domani e sabato. Nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte, in caso di assenza del personale di stazione potrebbero non essere garantiti i servizi di ascensore, scale mobili e montascale. Possibili interruzioni anche per il servizio di biglietterie. Ma lo sciopero coinvolgerà anche il trasporto ferroviario: stop di 24 ore per il personale fisso mentre gli addetti alla circolazione dei treni incroceranno le braccia dalle 9 alle 17.

A rischio anche le attività di Roma Servizi per la Mobilità: contact center infomobilità, numero verde disabili, sportello al pubblico di piazzale degli Archivi e infobox della stazione Termini. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Ottobre 2016, 09:36