Torna Rock in Roma, un'estate
piena di stelle nella Capitale

Torna Rock in Roma, un'estate piena di stelle nella Capitale

di Claudia Faggioni
Bruce Springsteen e David Gilmour, ma anche Duran Duran, Skunk Anansie, Lukas Graham, Iron Maiden e molti altri. Sarà un’altra estate di grandi live grazie all’ottava edizione del Postepay Rock in Roma, al via con molte novità e sorprese. Si parte il 7 giugno con i Duran Duran, seguiti dal symphonic metal dei finlandesi Nightwish, con apertura di Epica, Apocalyptica e Temperance (8/6).

Martedì 21 prima volta in Italia dei Lukas Graham, con opening act di Joan Thiele e di Giosada con la sua band Barismoothsquad, mentre il 28 arriveranno gli statunitensi Blackberry Smoke con special guest Simo. Sabato 2 luglio il palco di Capannelle ospiterà G3, il progetto del chitarrista Joe Satriani, con Steve Vai e The Aristocrats.

Doppia data, il 2 e 3 luglio, per David Gilmour al Circo Massimo, trasformato per l’ex Pink Floyd in un vero e proprio teatro all’aperto. Il 6 luglio sarà invece la volta dell’artista irlandese Glen Hansard, seguito lunedì 11 dal live di Suede e Stereophonics. La settimana più ricca del Festival proseguirà martedì 12 con il thrash metal degli americani Slayer (con gli svedesi Amon Amarth), e mercoledì 13 con l’indie rock britannico dei The 1975. Weekend stellare con la terza volta a RiR degli Skunk Anansie (15/7), seguiti dall’attesissimo live al Circo Massimo di Bruce Springsteen and The E Street Band. Lunedì 18 luglio attesi gli scozzesi Primal Scream, mentre domenica 24 si chiude con gli Iron Maiden, accompagnati dalle special guest Saxon, Anthrax, Sabaton, Bullet For My Valentine, The Raven Age, The Wild Lies e A Perfect Day.

Grande novità di quest’anno sarà The Italian Way, un’area dedicata agli artisti italiani di tendenza: tra i protagonisti - dall’11/6 al 30/7 - I Cani, Coez, Guè Pequeno, Afterhours, Orchestraccia, Salmo e Ministri. Per quattro venerdì (17 e 24/6 e 1 e 8/7), il villaggio del festival ospiterà anche il Rock in Movie, con proiezioni delle migliori pellicole della storia del rock, ad ingresso gratuito con dj-set e street food.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Maggio 2016, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA