Roma, tentata rapina in pizzeria: il ladro disarmato da un cliente

Paura in pizzeria, il ladro entra con una pistola: un cliente lo affronta corpo a corpo

di Chiara Rai
Tentata rapina a mano armata ieri alle 21 in una pizzeria di Albano Laziale, nella frazione di Cecchina. Un uomo a volto scoperto è entrato nel locale pieno di clienti, tra cui diverse famiglie con bambini, e si è diretto verso la proprietaria, Rosa Sinapi, che si trovava alla cassa: «Dammi i soldi!», ha detto puntandole contro una pistola.

La donna in un primo momento ha pensato che l’uomo avesse con sé un'arma giocattolo e ha risposto: «Quali soldi? Non abbiamo soldi!». In quel momento è intervenuto un cliente del ristorante Poggio Armeno che si è scaraventato contro il rapinatore insieme all’altro proprietario, marito della donna. E' iniziata così una vera lotta corpo a corpo tra i due, che alla fine sono riusciti a disarmare il rapinatore, il quale però è riuscito a scappare.

Nel frattempo la proprietaria è riuscita ad allertare la Polizia del commissariato di Albano Laziale diretta da Augusto Pallante che è intervenuta e ha immediatamente rintracciato e arrestato l’uomo. Il rapinatore si trova ora in carcere a Velletri. In seguito è stato accertato che la pistola non solo era vera ma anche carica.    
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Dicembre 2016, 12:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA