Sette boy scout aggrediti dai bulli:
"Andate via, siete ridicoli" -Foto

Sette boy scout aggrediti dai bulli: "Andate via, siete ridicoli"
Spintonati e presi a pugni, forse per il loro abbigliamento, forse soltanto per questioni legate al bullismo. Vittime del 'fattaccio' sono sette ragazzini di Corbetta (Milano), boy scout tra i 12 e i 15 anni.
 

Tutto è avvenuto domenica a Novara, durante una consueta trasferta scout: la banda di bulli era composta da circa 5 ragazzi, di un'età compresa tra i 16 e i 18 anni. Prima di andare via l'ulteriore minaccia: "Sappiamo che siete di Corbetta e veniamo a cercarvi". Fortunatamente vicino al luogo dell'aggressione transitava un autobus: le vittime lo hanno fermato, sono saliti a bordo e sono fuggiti via.
 
La vicenda è stata denunciata dal padre di uno dei ragazzini aggrediti, Francesco Prina, ex sindaco di Corbetta (Milano) e ora deputato del Pd. Ha scritto al questore Gaetano Todaro, riferendo l'accaduto su carta intestata della Camera: "Ho ritenuto corretto darvene riscontro in quanto ritengo opportuna - si legge nella nota -, corretta e doverosa la reciproca collaborazione tra uomini delle istituzioni. Novara, negli anni, è sempre stata una città accogliente e mai abbiamo avuto problemi nei reciproci scambi di amicizia e fratellanza tra gruppi scout. Non vorremmo che questi fenomeni di bande giovanili recassero ancora danno in futuro".

Appena tornati a Corbetta, i ragazzini sono stati portati al Pronto Soccorso di Magenta: ematomi e sanguinamenti a bocca, orecchie, ginocchia e naso. Un vero pestaggio insomma.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Marzo 2016, 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA