Terremoto, Scossa di magnitudo 3.8 ad Amatrice: crolla parete della chiesa di Sant'Agostino

Scossa 3.8 ad Amatrice: crolla parete della chiesa di Sant'Agostino

di Adriano Padua
Non si ferma lo sciame sismico nell'Italia centrale. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata dall'Ingv alle 6.10 di questa mattina con epicentro Amatrice e ipocentro a 6 km di profondità.
 
Il nuovo evento sismico è stato distintamente avvertito dalla popolazione e sono in corso verifiche.



Oggi a Tolentino sono state consegnate le chiavi degli alloggi temporanei del secondo blocco di container realizzato nel Comune. L'area destinata a un centinaio di persone si trova vicino al primo blocco consegnato il 15 gennaio, dove sono già accolte oltre 100 persone. Presente all'occasione anche il sindaco Giuseppe Pezzanesi che ha salutato i cittadini all'interno della mensa del primo blocco, che sarà presto affiancata da una seconda.

La terza e ultima area di container per Tolentino sarà consegnata al Sindaco nei prossimi giorni. Nella provincia di Macerata sono otto i comuni marchigiani, compreso Tolentino, che hanno fatto richiesta di aree alloggiative in container al Dipartimento della Protezione Civile per un fabbisogno complessivo di quasi 1000 posti. 



In seguito alla nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.8, registrata alle 6:10 di questa mattina ad Amatrice, è crollata la parete destra chiesa S. Agostino. Lo confermano i Vigili del fuoco su Twitter. Nel crollo non sono rimaste coinvolte persone.
Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Gennaio 2017, 12:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA