Rosberg saluta, la Mercedes pensa a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Rosberg saluta, la Mercedes pensa a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo
Solo una battuta? O una suggestione stuzzicante? L'addio di Nico Rosberg alla Formula Uno ha lasciato un posto libero alla Mercedes che sta pensando a un nome ad effetto per sostituirlo.



Valentino Rossi o Jorge Lorenzo al fianco di Lewis Hamilton? A dirlo è Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes. "Chi al posto di Rosberg la prossima stagione? Un'ipotesi è quella di offrire la macchina a Valentino Rossi oppure Jorge Lorenzo. Ci sono liberi anche Sebastien Ogier e José Maria Lopez allora potremmo organizzare un bel provino. L'addio di Nico? E' stato uno shock per tutto l'ambiente". 

ROSSI «IO AL POSTO DI ROSBERG? BELLO, NON POTREI DIRE NO» Tra i papabili alla sostituzione di Nico Rosberg ci sarebbe anche Valentino Rossi, stando almeno alle parole del team principal Toto Wolff. «Non lo sapevo, sarebbe bello - commenta il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport -. Wolff ce l'ha il mio numero. Se farei un test? Come potrei dire no, ho avuto la fortuna di provare la Ferrari, sono molto amico di tanti ragazzi a Maranello, sarebbe forse un mezzo tradimento ma come fai a non provare la Mercedes se te lo chiedessero? Sarebbe comunque molto difficile». Parlando dell'addio di Rosberg all'indomani del trionfo nel Mondiale, Rossi dice che «non me l'aspettavo sinceramente, sono scelte talmente personali che non si può ragionare e dire se ha ragione o no. Ha ragione sicuro, mi dispiace, era una bella lotta con Hamilton», conclude il Dottore.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Dicembre 2016, 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA