Yara, il Papa telefona a mamma Maura:
"Gli aveva scritto". Poi la smentita

Yara, il Papa telefona a mamma Maura: "Gli aveva scritto una lettera". Poi la smentita
BERGAMO - Una telefonata privata tra Papa Francesco e Maura Panarese, la mamma di Yara Gambirasio. Ne ha dato notizia il quaotidiano "Il Giorno", che parla di «una lettera di mamma Maura a Papa Francesco. Scritta tempo fa, quando nelle indagini sulla morte di Yara Gambirasio erano soltanto buio e vuoto, di cui soltanto ora si è avuto notizia. Una lettera scritta alla quale Papa Bergoglio avrebbe risposto con una telefonata».



Non è l'unica lettera scritta dalla amdre della 13enne di Brembate. «Qualche mese prima di rivolgersi al pontefice, Maura Panarese aveva scritto al presidente della Repubblica. Una missiva accorata, nella quale -ricorda il quotidiano - aveva ripercorso la tragedia della sua famiglia e manifestato tutto il suo sconforto».



LA SMENTITA Maura Panarese, la mamma di Yara Gambirasio, smentisce la notizia diffusa oggi sul fatto che nei giorni scorsi l'avrebbe chiamata al telefono Papa Francesco.
La notizia è comparsa sull'edizione odierna de 'Il Giornò, senza ulteriori particolari. Maura Panarese, la mamma della tredicenne rapita e uccisa a Brembate Sopra il 26 novembre 2010 e poi trovata morta in un campo di Chignolo d'Isola tre mesi dopo, spiega invece di non aver ricevuto nessuna telefonata e tantomeno una lettera dal Santo Padre.

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA