Giornata Mondiale per l'Autismo, a Roma
una maratona di nuoto

Giornata Mondiale per l'Autismo, a Roma una maratona di nuoto
ROMA - Il 2 e 3 aprile 2016, in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo, la Terapia Multisistemica in Acqua (TMA) metodo Caputo-Ippolito, ha organizzato una manifestazione Nazionale benefica denominata “Ab-bracciata Collettiva”. 

Tale manifestazione avrà luogo nelle principali città di Italia (Roma, Milano, Firenze, Napoli, Foggia) e a Roma si terrà presso il Cassiantica Sporting Fitness in via Taormina, 5. La manifestazione nasce con lo scopo di migliorare l'integrazione sociale delle persone diversamente abili e in particolare promuovere la tutela dei diritti dei bambini e ragazzi con autismo e disturbi mentali e della relazione. L'evento consisterà in una maratona natatoria di 30 ore, dalle 10:00 di sabato 2 aprile alle 16:00 di domenica 3 aprile. Chiunque vorrà sostenere la causa potrà farlo con un contributo di €10. Il ricavato andrà interamente a sostegno delle attività che i ragazzi svolgono durante l'anno. Chi deciderà di esserci potrà scegliere se farlo solo con il contributo economico o anche partecipando attivamente nelle due giornate nuotando, galleggiando, stando in corsia con i nostri ragazzi speciali anche solo per 15 minuti. 

I COMMENTI DEI GENITORI B., mamma di Marco e Fabio, ha dichiarato: "Bellissimo evento, finalmente integrazione allo stato puro, più viva rispetto alle tante manifestazioni dove si parla di autismo, qui si vive l'autismo dando la possibilità a tutti di essere parte attiva e non spettatore". 
E R., mamma di Lorenzo, ha aggiunto: "A differenza delle altre giornate dove ci si limitava a sentir parlare qualcuno, questa volta è stato possibile impegnarsi direttamente".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Marzo 2016, 17:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA