"Fate attenzione a Paolo Tizzanini, ricatta su Fb": la bufala gira sui social

"Fate attenzione a Paolo Tizzanini, ricatta su Fb": la bufala gira sui social
La voce gira da tempo sul web e da diversi mesi ci sono varie dimostrazioni del fatto che sia una bufala conclamata. Questo, però, non basta a fermare la diffusione di un allarme falso, infondato e piuttosto diffamante. Non è chiaro quale dei quattro Paolo Tizzanini presenti su Facebook sia finito nel mirino delle malelingue più spietate, ma molti utenti non si fanno scrupoli e, forse in buona fede o forse no, continuano a condividere e a fare copia e incolla del messaggio.



Vi riportiamo il testo integrale, presente nel falso allarme: «Ragazzi fate attenzione c’è un tizio che gira su Facebook , un certo Paolo Tizzanini che ti chiede l’amicizia e poi non so come ti registra tramite web e fa un fotomontaggio per ricattarvi. Fate copia e incolla di questo messaggio a tutti i vostri amici... A tutti i miei amici chiedo cortesemente di fare il copia incolla di questo bastardo chiede amicizia a donne eppoi fa montaggi per ricattare. Vi prego segnalatelo». A parlarne anche il sito Bufale.net.

Non è chiaro, come già detto, quale dei Paolo Tizzanini sia l'obiettivo di diffamatori seriali senza scrupoli. Ad ogni modo, tutti gli utenti sono stati bersagliati da insulti e minacce a causa di una vera e propria bufala. Basta una semplice ricerca su Google per constatare che da mesi i principali siti di 'debunking' stanno trattando l'argomento: l'accusa diffamante di 'scam' è semplicemente falsa.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2017, 12:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA