Patrick, morto a 8 anni: giallo in Valbrembana.
Trovato senza vita anche il corpo della madre

Il piccolo Patrick, morto a 8 anni: giallo in Valbrembana. Trovato senza vita anche il corpo della madre Jessica
BERGAMO - Un vero e proprio giallo in alta Valbrembana, nel bergamasco, forse un omicidio, un infanticidio, o forse un semplice incidente. Un bambino di 8 anni, Patrick Lorenzi, stato trovato morto ieri a Cusio, nel bergamasco.



La madre, Jessica Mambretti, è stata anch'essa trovata senza vita, dopo che in un primo momento era scomparsa. Il pm di Bergamo Raffaella Latorraca ha aperto un fascicolo per omicidio. Sul corpo vi sarebbero segni di tagli e altre ferite: l'autopsia chiarirà questi aspetti.







Il corpo della quarantenne è stato trovato poco dopo le 13 dai ricercatori: sono in questo momento in corso le operazioni di recupero della salma da parte dei numerosi soccorritori attivi fin dalle prime luci dell'alba sul monte Avaro. Il cadavere di Jessica Mambretti sarebbe stato trovato a una certa distanza dal punto in cui, ieri sera, era stato trovato il corpo del figlio Patrick Lorenzi.



Le ferite e i tagli trovati sul corpo del bambino sono risultati di tipo irregolare: per questo si ipotizza che possano essere state inferte da un'arma forse improvvisata. Si tratta solo, per il momento, di ipotesi che potrà confermare soltanto l'autopsia. L'esame dovrà anche chiarire l'ora esatta della morte di Patrick, visto che il pastore che ha dato l'allarme aveva avvistato la tenda con la luce accesa già nella mattinata di ieri, trovandola ancora nelle stesse condizioni nel tardo pomeriggio, quando ha poi dato l'allarme.



LEI SOFFRIVA DI DEPRESSIONE Secondo quanto riporta L'Eco di Bergamo, madre e figlio erano arrivati in montagna con una tenda all'alba di ieri e a trovare il bambino morto è stato un pastore. Sembra che la donna soffra di depressione. La Procura di Bergamo ha disposto l'autopsia sul corpo del bimbo. Il pastore che ha trovato il bimbo morto aveva già avvistato la tenda all'alba di giovedì con una luce accesa e in un posto non adatto al campeggio perchè impervio e lontano da corsi d'acqua.



Nel tardo pomeriggio di ieri, l'uomo si è avvicinato alla tenda perchè temeva che qualcuno si fosse sentito male. Dentro non c'era nessuno e il pastore ha trovato degli indumenti, dei farmaci antidepressivi e un telefono cellulare. Ha digitato alla voce 'mamma' e ha risposto la madre della donna la quale si è detta subito preoccupata perchè la figlia sta vivendo un brutto momento familiare. L'uomo ha avvertito il gestore di un rifugio vicino e sono cominciate le ricerche da parte dei carabinieri: alle 23, a 15 minuti di cammino dalla tenda, è stato trovato il corpo del piccolo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Agosto 2014, 17:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA