La figlia dell'ex Idv Barbato si converte
all'Islam: "Lo vivo come un dramma" -Foto

La figlia dell'ex Idv Barbato si converte all'Islam
Manuela Barbato, da qualche tempo, si è convertita all'Islam e ha anche cambiato il proprio nome in Aysha. Suo padre, l'ex esponente dell'Italia dei Valori Franco Barbato, noto per il suo carattere esuberante e fumantino, non l'ha presa benissimo.

Manuela, appena prima di laurearsi all'Orientale di Napoli, era andata in India con il compagno, David, l'uomo con cui aveva deciso di convertirsi e indossare l'hijab. «Questa è la mia strada, la strada che Allah ha scelto per me. Ne sono orgogliosa e preserva la purezza della mia anima. Questa è la legge divina, chi sono io per oppormi?», aveva sostenuto la ragazza.
 
 


Manuela 'Aysha' e David hanno avuto anche un bambino, ma poi sono tornati nella casa di Barbato a Camposano, vicino Napoli. Il nonno Franco, intervistato da Il Giornale, ha confessato: «Vivo la conversione di mia figlia non male, malissimo. Per me è un vero dramma, perché la ritengo una religione troppo dura, integralista. Non fa per lei, me ne sono accorto ora che è tornata a vivere con me. Quando è il momento della preghiera, non bada nemmeno ai bisogni del bambino che piange. Questo fanatismo come scelta di vita mi addolora e mi fa arrabbiare».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Maggio 2016, 11:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA