Visoni da pelliccia, allevamento lager:
un operaio diffonde il video choc

Video
La realtà orribile degli allevamenti di visoni polacchi è stata svelata da un lavoratore che ha diffuso un video choc, dove è possibile vedere il trattamento disgustoso degli animali. Visoni infestati dai vermi, paralizzati o con lesioni terribili, prima di essere uccisi e scuoiati, per essere trasformati in pellicce, cappelli e guanti, in vendita nelle vie della moda di tutto il mondo.

Per due mesi il lavoratore infiltrato ha registrato le condizioni di lavoro e degli animali nell'allevamento di Masanów, in Polonia, dove nascono 80.000 visoni ogni anno. Il video mostra scene strazianti. I lavoratori battono i visoni contro le pareti, li calpestano, li afferrano per la coda e li buttano nelle gabbie.

I visoni vengono lasciati con ferite gravi, agonizzanti, e lì attendono il macello e lo scuoiamento. Il dipendente, rimasto anonimo, parla di omertà all'interno dell'azienda.

Come scrive il Mail Online, nel mese di novembre 2016 è stata indetta una petizione per chiedere la chiusura di questo tipo di allevamenti in Polonia, firmata da 120.000 persone. Claire Basso, della Humane Society International, ha dichiarato: "Questo filmato girato sotto copertura è un atto d'accusa schiacciante per l'industria della pelliccia, è scioccante vedere il livello di sofferenza quotidiana e la violenza sopportata da questi poveri animali, trattati in questo modo a causa di un commercio inutile e brutale-
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Dicembre 2016, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA