L'uomo che cambia il suo cognome e riesce
ad avere tutto gratis: dalle auto agli hotel

L'uomo che cambia il suo cognome e riesce ad avere tutto gratis: dalle auto agli hotel
Una volta divenuto maggiorenne Raven Felix ha voluto cambiare il suo cognome e ora si chiama Raven Felix Null. Ma da quel momento è sorto un problema. I computer che si occupano di ogni tipo di prenotazione non riconoscono il nome 'Null' e così ogni sua transazione non può essere completata. 

Come riporta Metro.uk lui, 24 anni, riesce a farsi vacanze, affitti auto e molto altro in modo totalmente gratuito. Il sistema si blocca e gli risponde con la frase "assenza di dati, riprovare più tardi". Questo genera spesso molta confusione e spesso viene lasciato andare senza pagare. Il motivo? In genere gli addetti alla compilazione dati attribuiscono l'errore ai loro computer e lasciano andare il cliente dicendo che riproveranno più tardi ad inserire i dati. In realtà, solo i sistemi più aggiornati riescono a riconoscere "Null" come un inserimento e non come una cancellazione, ma, secondo Raven, sarebbe molto più costoso riaggiornare tutti i sistemi delle diverse compagnie di quanto non lo sia lasciargli usufruire gratuitamente dei loro servizi.  

Ma questa è stata identificata come una possibile truffa e i titolari delle aziende e società con cui si è confrontato stanno richiedendo il pagamento immediato. Chissà se il computer della polizia riuscirà a riconoscere il suo nome questa volta.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Marzo 2016, 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA