Partorisce nel bagno dell'ospedale e getta il neonato nella spazzatura, mamma a processo

Partorisce nel bagno dell'ospedale e getta il neonato nella spazzatura, mamma a processo
Partorisce suo figlio e getta il neonato nel bidone della spazzatura del bagno dell'ospedale. Orsolya-Anamaria Balogh, una donna di origini romene residente e Liverpool, è stata arrestata con l'accusa di tenato infanticidio. Il piccolo è stato, fortunatamente, trovato e salvato da un dipendete dell'ospedale che ha sentito i vagiti del piccolo e lo ha messo in salvo.



I fatti risalgono a circa un anno fa(luglio 2016), quando la donna si presentò al pronto soccorso con forti dolori addominali, poi come racconta il personale ospedaliero al Sun, sarebbe andata in bagno per lasciare l'ospedale poco dopo. Qualche attimo dopo un addetto alla pulizia ha sentito strani rumori e notato un sacchetto della spazzatura insolitamente troppo pesante: il piccolo aveva ancora il cordone attaccato ed era avvolto parzialmente nella sua placenta. I soccorsi immediati gli hanno salvato la vita, ma la mamma è stata rintracciata, arrestata e in questi giorni è sotto processo.

La donna ha negato di aver dato alla luce il bambino, aggiungendo di non sapere nemmeno di essere incinta. Le perizie psichiatriche hanno confermato alcuni disturbi della personalità che potrebbero essere la motivazione che ha spinto la donna al gesto choc. Intanto Orsolya-Anamaria Balogh è in attesa di una sentenza, ma presumibilmente il giudice potrebbe decidere per un ricovero in una struttura adeguata.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2017, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA