Furto con scasso al negozio di moto,
caccia alla banda: “Si erano finti clienti”

Video
Hanno tentato di rubare diverse moto da una concessionaria e per farlo avevano escogitato un piano apparentemente infallibile: portare piccole taniche di carbuante, rompere il vetro rinforzato della porta d'entrata con un grosso martello e riempire il serbatoglio delle moto da portare via. Il loro piano è miseramente fallito dal momento che non sono riusciti a fuggire in sella ai mezzi rubati, e si sono dovuti accontentare di alcuni accessori, tra cui vari caschi.

I quattro maldestri ladri hanno tentato il colpo in un negozio di Davie, cittadina della Florida. I fatti, come riporta l'emittente locale WSVN, sono avvenuti nella notte dello scorso 12 novembre, ma la polizia è ancora a caccia della banda. Le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso hanno ripreso i quattro, tutti a volto coperto, mentre sfondano la porta e cercano di razziare tutto il possibile dalla concessionaria Honda. Il comportamento e la struttura fisica di uno di loro, in particolare, non è sfuggito ai poliziotti né a un paio di dipendenti del negozio.

Il pomeriggio del giorno precedente, infatti, due uomini erano entrati nella concessionaria, fingendosi clienti interessati all'acquisto di una moto. Uno dei due si guarda in maniera furtiva e cerca tutte le telecamere a circuito chiuso del negozio. Per la polizia si tratta dello stesso componente della banda che poi ha tentato il colpo la notte successiva. Come riporta il Sun Sentinel, il modo di camminare e la struttura fisica, così come una sana 'smucinata' nelle parti basse, sono praticamente gli stessi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Dicembre 2016, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA