Roma, Calenda lascia il consiglio comunale: «Incompatibile con gli altri ruoli»

Il leader di Azione, ex candidato sindaco, lo aveva già anticipato più volte

Roma, Calenda lascia il consiglio comunale: «Incompatibile con gli altri ruoli»

Carlo Calenda lascia il consiglio comunale di Roma. Il leader di Azione, ex candidato sindaco, lo aveva già annunciato più volte ma ora è arrivata la conferma ufficiale.

Leggi anche > Viale Regina Margherita a Roma, multe annullate. Il giudice: auto nella corsia preferenziale ma costrette dalla sosta selvaggia

Carlo Calenda, europarlamentare, ha spiegato l'incompatibilità del ruolo di consigliere comunale con quelli già ricoperti. Su Twitter, il leader di Azione lo ha annunciato ufficialmente: «Come previsto e dichiarato agli elettori prima del voto, la presenza in Consiglio Comunale è incompatibile con il lavoro di europarlamentare e leader di partito. Rimanere per ragioni simboliche è assurdo. Lascerò spazio a Francesco Carpano, che ha coordinato il programma della nostra lista».

Su Francesco Carpano, che prenderà il suo posto, Carlo Calenda ha affermato: «Francesco è un giovane preparatissimo e molto motivato, che non vede l'ora di dedicare il 100% del suo tempo al lavoro in Consiglio e in particolare ai temi dei rifiuti e dei trasporti che segue da quasi due anni.

Dunque largo a lui».


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Dicembre 2021, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA