Malore improvviso, neonata perde i sensi e muore davanti a mamma e papà. Ipotesi «Sids» tra le cause del decesso

Saranno eventualmente gli esami autoptici o un preliminare d'inchiesta a cercare di fare piena luce sulle cause del decesso

Malore improvviso, neonata perde i sensi e muore davanti a mamma e papà. Ipotesi «Sids» tra le cause del decesso

di Redazione web

Dramma a Premana, in provincia di Lecco. Una neonata di cinque mesi è morta, in seguito a un malore improvviso. I genitori hanno fatto scattare l'allarme in mattinata, quando si sono resi conto che la piccola non rispondeva ai loro stimoli.

Neonato muore a tre mesi, la madre arrestata per maltrattamenti: «Traumi da bimbo scosso»

Neonata di un mese e mezzo morta in culla a Santa Maria a Vico: sul corpicino ustioni ed ecchimosi, sequestrati i cellulari dei genitori

I soccorsi

A Premana, piccolo centro dell'Alta Valvarrone, è intervenuto con la massima urgenza anche l'elisoccorso del 118 con il quale la neonata è stata portata in ospedale per cercare di salvarla.

Purtroppo però non c'è stato nulla da fare: vane le manovre di rianimazione e tutti i tentativi di tenerla in vita.

Saranno eventualmente gli esami autoptici o un preliminare d'inchiesta a cercare di fare piena luce sulle cause del decesso.

Ipotesi Sids

Al momento le cause del decesso della bambina sono in corso di accertamento. Il magistrato dovrà stabilire se disporre l’autopsia per ricostruire cosa abbia portato alla decesso della piccola. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, tra le ipotesi prese in considerazione ci sarebbe anche la Sindrome della morte improvvisa del lattante (Sudden Infant Death Syndrome – Sids) nota anche come “morte in culla”.


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Settembre 2023, 14:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA