Berlusconi, i figli trovano l'accordo sull'eredità: presto l'annucio e il passaggio di consegne. Come verrà divisa

Definito il perimetro dell'eredità, poi si dovranno spartire i beni secondo le volontà del Cav

Berlusconi, i figli trovano l'accordo sull'eredità: presto l'annucio e il passaggio di consegne. Come verrà divisa

di Redazione web

L'eredità di Silvio Berlusconi sarà divisa tra i cinque figli: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. L'accordo è stato raggiunto e verrà presto comunicato ufficialmente. Restano da sistemare alcuni dettagli formali, prima che i cinque figli del Cavaliere, nati dai matrimonio con Carla Dall'Oglio e Veronica Lario, decidano di accettare l'eredità che gli spetta, senza chiedere il beneficio d'inventario, riporta il Corriere della Sera. Ecco come verrà divisa. 

Forza Italia Giovani, Marta Fascina (assente) manda una lettera: «Il dolore per Silvio è troppo forte, lo amerò per l'eternità»

Marina Berlusconi, nuovi poteri esclusivi in Fininvest: cosa cambia dopo la morte del papà Silvio Berlusconi

L'eredità Berlusconi

«Lascio la disponibile - in parti eguali ai miei figli Marina e Pier Silvio.

Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei cinque figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi», recitava il testamento. Il perimetro è ormai definito, si aspetta dunque l'annuncio. Poi, sarà il momento di dividere le quote, con il possibile riassetto societario al vertice. Restano ancora da definire le modalità con cui saranno soddisfatti i lasciti previsti da Silvio Berlusconi per il fratello Paolo (100 milioni), Marta Fascina (100) e Marcello Dell’Utri (30). 

 

Come verrà divisa l'eredità

Fininvest verrà divisa al 53% tra Marina e Pier Silvio, mentre al 47% tra gli altri tre fratelli, Barbara, Eleonora e Luigi. Per quanto riguarda gli altri beni, ossia case, investimenti, conti in banca e oggetti di valore, si dovrà spartire in proporzione 60/40, dove 60 è la quota destinata ai due maggiori e 40 ai tre più piccoli.


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Settembre 2023, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA