Forza Italia Giovani, Marta Fascina (assente) manda una lettera: «Il dolore per Silvio è troppo forte, lo amerò per l'eternità»

Il messaggio letto a Gaeta ai giovani di FI: «Troppo dolore per essere con voi»

Video

di Redazione web

«Il presidente, il mio amato Silvio, ha sempre sostenuto che voi siete la forza propulsiva del nostro movimento», lo ha scritto in una lettera Marta Fascina, deputata di Forza Italia e ultima compagna di Silvio Berlusconi, morto il 12 giugno scorso e letta da Stefano Benigni, deputato e coordinatore nazionale di Forza Italia giovani, e organizzatore della kermesse Azzurra Libertà di Forza Italia Giovani in corso a Gaeta, insieme al senatore e vicepresidente dell'aula di palazzo Madama Maurizio Gasparri

Luigi Berlusconi, il mutuo extra large per la villa in centro a Milano: «Paga 50mila euro al mese»

Marina Berlusconi, nuovi poteri esclusivi in Fininvest: cosa cambia dopo la morte del papà

 

La lettera di Marta Fascina a Forza Italia Giovani

Riferendosi ai presenti, Fascina, ha scritto che i giovani di FI sono: «L'ossatura che lo sostiene, la linfa vitale che lo rende attrattivo. Il nostro movimento giovanile - la prevista ampia partecipazione li a Gaeta lo dimostra - rappresenta un unicum nel panorama politico italiano. Giovani brillanti, studenti modello e professionisti preparati, tutti accomunati da una immensa passione politica, uno spiccato spirito solidaristico e una eccezionale propensione alla cura della cosa pubblica.

Tutti con il sole in tasca e, soprattutto, tutti autentici sognatori», si legge nella lettera. 

 

«Questa festa - si legge - è tutta per lui che, fino al suo ultimo respiro, ha avuto un cuore sempre giovane. Sognate in grande, sognate e combattete per realizzare i vostri ideali, i progetti che portate nella mente e nel cuore per voi e per le persone che amate. Concludo con una frase che stava tanto a cuore al presidente: "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince". E lui, credendoci, ha sempre, sempre vinto. Viva i giovani. Viva Forza Italia. Viva la libertà».

L'amore ancora vivo di Marta Fascina per Berlusconi

Nella lettera letta da Stefano Benigni dal palco della kermesse a Gaeta tante parole d'amore per il compagno defunto. «Cari amici, giovani forzisti, giovani berlusconiani, avrei voluto essere lì con voi in occasione della festa Azzurra Libertà ma in me è ancora troppo forte il dolore per la tragica scomparsa dell'uomo che ho amato, che amo e che amerò per l'eternità, per poter partecipare con gioia e spensieratezza ad un evento politico», si legge. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2023, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA