Ubriaco alla guida, fermato dai carabinieri: «Colpa del ragù di mia nonna». Multato e patente ritirata

E' accaduto a Riva del Garda, dove i militari hanno elevato una sanzione di 543 euro e ritirato la sua patente

Ubriaco alla guida, fermato dai carabinieri: «Colpa del ragù di mia nonna». Multato e patente ritirata

di Redazione web

Stava guidando la sua auto con un tasso alcolemico ben superiore a quello consentito dal codice della strada. Una persona di buon senso, avrebbe dovuto astenersi dalla guida, per il proprio benessere e quello di automobilisti e pedoni, esposti al rischio di una persona non in grado di guidare in quelle condizioni.

Studenti della prestigiosa scuola internazionale rapinano il market cinese: «Era solo una bravata»

Ragù in corpo

Eppure a Riva del Garda, provincia autonoma di Trento, il conducente fermato dai carabinieri impegnati nei controlli sul territorio, nella notte tra sabato 7 e domenica 8 ottobre, ha dato una risposta esilarante. Non era colpo dell'alcol che aveva bevuto, ma del ragù di sua nonna, che lo ha preparato usando anche il vino.

Niente scuse

Probabile che i militari abbiano accennato un mezzo sorriso, o forse, inflessibili nel loro lavoro, si siano sentiti presi in giro, ma al di là di questo, la scusa non è bastata per convincere i carabinieri ad evitare la multa di 543 euro ed il ritiro della patente. Stessa sanzione anche per altri quattro dei 57 conducenti controllati dai militari lo scorso fine settimana.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA